Il Comune di Caserta, dopo l’approvazione di una delibera avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, ha rilasciato il provvedimento autorizzativo per l’abbattimento e la ricostruzione di alcuni edifici dell’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, che sarà oggetto di un ampio progetto di rinnovamento.
Tale progetto consentirà alla città di avere una struttura moderna, all’avanguardia, con la presenza di nuove unità operative, dotate di alte tecnologie.
Questo provvedimento fa seguito ad un’altra autorizzazione che il Comune aveva già rilasciato e che riguarda la realizzazione degli spazi dove collocare la diagnostica nucleare e dove poter svolgere la chemioterapia e la radioterapia.
“Grazie a questo importante finanziamento e all’impegno della Regione Campania – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – avremo un ospedale nuovo, con tutte le più moderne tecnologie, che garantiranno ai cittadini le migliori cure disponibili.
Come Amministrazione abbiamo concesso velocemente tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione sia dell’ampliamento del nosocomio che dell’abbattimento e della ricostruzione di una parte importante della struttura.
Il progetto è imponente, consente alla nostra città di fare un ulteriore, grande passo nel campo dell’assistenza sanitaria e rappresenta un perfetto esempio di sinergia istituzionale tra Regione Campania, Azienda Ospedaliera e Comune di Caserta”.
Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2024 - 15:01

Pubblicato il: 12/02/2025 14:23
Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie
L’Italia arretra nella lotta alla corruzione: il Paese scivola al 52° posto nel mondo e al 19° in Europa secondo...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 14:15
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Maddaloni – Non si rassegna alla fine della relazione extraconiugale e perseguita l’ex compagna con telefonate, messaggi e minacce di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 14:14
Categoria: Cultura, Ultime Notizie
Un viaggio fotografico dall'anima mediterranea caratterizza il progetto che ha visto il fotografo siciliano Giuseppe Leone esplorare e documentare il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 14:08
Categoria: Campania, Cronaca di Napoli, Ultime Notizie
Napoli - L'Area Marina Protetta di Gaiola, gioiello naturalistico e culturale di Napoli, rischia di essere compromessa da un progetto...
Continua a leggere
Pubblicato il: 12/02/2025 14:01
Categoria: Attualità, Cronaca, Italia, Ultime Notizie
Sono state 19 le vittime della strada nel secondo fine settimana di febbraio, da venerdì 7 a domenica 9, in...
Continua a leggere