Il secondo e ultimo appuntamento della quarta edizione di “Ami Cetara”, insieme ad Ambientarti, è previsto per domenica 4 agosto alle 20.30. Questo evento esclusivo, che avrà luogo sul terrazzo di Largo Madonnina al porto di Cetara, sarà dedicato agli amanti della letteratura fuori dagli schemi. Tra i protagonisti della serata ci sarà Francesco Roggero, conosciuto come Auroro Borealo, un musicista e autore famoso per la sua collezione di libri particolari.
Punti Chiave Articolo
Francesco Roggero, alias Auroro Borealo, è noto per la sua pagina Instagram “Libri brutti” che ha raccolto oltre duemila titoli insoliti e divertenti dal 2003. La pagina conta più di 60 mila follower, tra cui scrittori e case editrici, rendendola un vero e proprio fenomeno culturale. Durante l’evento, Roggero presenterà alcune delle copertine più incredibili della letteratura italiana, leggendo spezzoni di questi libri che sono al contempo improbabili e cult.
L’evento promette anche un’esperienza enogastronomica unica, con piccole prelibatezze offerte da Iasa e da Pane e Coccos. Particolare menzione merita il GinAlì, il primo gin realizzato con la colatura di alici di Cetara DOP, che sarà uno degli highlight della serata. Gli ospiti potranno degustare queste specialità e partecipare a uno speciale aperitivo.
La serata culminerà con un vinyl-set di Maria Nadia Faiella, una cultrice di musica black and soul femminile, che garantirà divertimento fino a mezzanotte. Oltre ai classici long drink, saranno disponibili bevande analcoliche e rinfrescanti proposte da Dimmidisì, perfette per adulti e bambini. Inoltre, sarà allestito un PhotoBooth per immortalare momenti divertenti e creare ricordi dell’evento e della splendida vista sul porto di Cetara.
L’ingresso all’evento è libero, con la possibilità di acquistare un ticket degustazione al costo di 15€. Sono previsti sconti speciali per i possessori di tessere di associazioni locali come I Morticelli, Circolo Arci-Marea, e Spazio10. Questo appuntamento rappresenta una straordinaria occasione per immergersi in una serata di cultura, gastronomia e divertimento in uno dei borghi più affascinanti della costa amalfitana.
La Prof arrestata a Castellammare per abusi sessuali sui suoi studenti a fine anno aveva… Leggi tutto
Napoli, zona Museo Archeologico: una scena di solidarietà e amore per il prossimo ha preso… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al Concorso Superenalotto Superstar numero 8 di oggi, realizzati invece dieci… Leggi tutto
Un uomo è stato arrestato in flagranza di reato a Benevento dopo essere stato sorpreso… Leggi tutto
Il Consiglio comunale di Napoli ha approvato la delibera n 600, che sancisce la costituzione… Leggi tutto
Un uomo di 67 anni è stato ritrovato senza vita oggi pomeriggio in una zona… Leggi tutto