Serena Autieri, madrina ufficiale del Tour Mondiale della Amerigo Vespucci, si è detta profondamente colpita dalla sua prima visita a Tokyo. L’attrice e cantante napoletana ha espresso ammirazione per la cultura giapponese e per l’entusiasmo mostrato dagli ospiti del Villaggio Italia verso le tradizioni artistiche italiane.
“È stato entusiasmante vedere i giapponesi cantare e battere le mani a tempo. Conoscono e apprezzano la musica italiana, il melodramma e il nostro patrimonio lirico”, ha raccontato. L’artista ha sottolineato il forte legame tra i due Paesi attraverso l’arte, ricordando come molte cantanti liriche giapponesi scelgano di studiare in Italia, in particolare a Napoli.
“Leggevo nei loro occhi una grande emozione per l’Italia. È bello pensare che culture così diverse possano avvicinarsi grazie all’arte e alla cultura. Questi momenti rappresentano un ponte per unire i popoli e guardare al futuro, soprattutto per i giovani”. Autieri, appassionata scalatrice, ha inoltre svelato il desiderio di tornare in Giappone per affrontare una nuova sfida: scalare il monte Fuji. “Amo le ferrate e scalare, quindi spero di poter tornare per affrontare il Fuji-San, la montagna sacra, a 3.700 metri”.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto