Sport

Il campione di pallanuoto Amaurys Perez ‘padrino’ dell’edizione 2024 della Capri-Napoli

Condivid

Tutto pronto al Beach Club Le Ondine – Ristorante da Gemma per l’attesissima 59ª edizione della storica Maratona Capri-Napoli, Trofeo Farmacosmo. Il 7 settembre, la competizione internazionale di nuoto in acque libere prenderà il via da Marina Grande, sotto l’egida di un testimonial d’eccezione: Amaurys Pérez. Il campione di pallanuoto, noto anche per le sue apparizioni televisive, avrà l’onore di dare il via a una delle gare più dure e affascinanti al mondo, che vedrà i nuotatori affrontare un percorso di 36 chilometri fino al lungomare di Napoli.

La Capri-Napoli è una tradizione che si rinnova quasi ininterrottamente dal 1949, rendendo il Beach Club Le Ondine il punto di riferimento indiscusso per questa epica sfida inserita nel circuito mondiale *UltraMarathon Swim Series*. Quest’anno, Amaurys Pérez succede a Massimiliano Rosolino, padrino dell’edizione precedente, e con il suo entusiasmo spronerà i partecipanti in una competizione che celebra anche la memoria dei fondatori della manifestazione, Ido Fioravanti e Cesare Altieri.

“È una grande emozione per noi ospitare ancora una volta la partenza della Capri-Napoli,” ha dichiarato Gemma Rocchi, titolare del Le Ondine. “Quest’anno, oltre alla presenza del grande Amaurys Pérez, ci aspettiamo una gara entusiasmante, con sette nuotatori italiani in corsa per la vittoria. Questa maratona è molto più di una semplice gara, è il culmine di un circuito mondiale di nuoto in acque libere, una sfida che mette a dura prova anche i nuotatori più esperti.”

Il programma prevede un brunch alle 9:30 presso il Beach Club Le Ondine, prima dell’inizio ufficiale della maratona, previsto per le 10:00. Questo momento di convivialità offrirà agli ospiti l’opportunità di godersi lo splendido scenario di Marina Grande prima di assistere all’inizio della sfida. L’evento, che attira ogni anno nuotatori esperti e appassionati da tutto il mondo, si conferma uno dei più importanti per la Federazione Italiana Nuoto a Lunga Distanza.

Oltre ad Amaurys Pérez, anche le autorità locali saranno presenti per dare il via alla gara, che si concluderà nelle acque del Golfo di Napoli dopo un percorso di circa 7-8 ore, testando la resistenza e la forza di volontà degli atleti. “È un grande onore avere Amaurys come nostro padrino,” ha concluso Rocchi. “Siamo pronti a vivere una giornata straordinaria, sperando di vedere ancora una volta una vittoria tricolore.”


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2024 - 11:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 22 dicembre 2024

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 06:55

Superenalotto, il Jackpot supera i 48milioni di euro. Tutte le quote

Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:22

Napoli, spopola il balletto di Stefano De Martino in piazza Dante con i calzinari Totò&Peppino

Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:08

Vieira elogia il Genoa: “Meritavamo il pareggio, orgoglioso del secondo tempo”

Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 21:05

Rrahmani avverte il Napoli: “Non possiamo abbassare la guardia così, la partita andava chiusa”

Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 20:54

Conte striglia i suoi: “Staccato la spina nella ripresa, oggi siamo stati fortunati”

Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto

21 Dicembre 2024 - 20:37