ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
23.3 C
Napoli

A Cardile si è conclusa la prima edizione dell’Alef Cilento Festival

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è concluso l’Alef Cilento Festival, una kermesse che ha animato il borgo di Cardile (SA) tra filosofia, letteratura, musica, enogastronomia e, soprattutto, laboratori. L’obiettivo principale dell’evento era dimostrare come la cultura, e non solo la movida, possa fungere da attrattore turistico e motore economico per il territorio.

PUBBLICITA

Un Bilancio della Prima Edizione

Tirare le somme di una prima edizione di un evento come l’Alef Cilento Festival non è compito facile. Le aspettative dell’organizzazione erano alte, come è giusto che sia quando si tenta di proporre un evento coraggioso e diverso dalle solite sagre. Tuttavia, bisogna fare i conti con la realtà. Potevamo fare meglio? Certamente. Abbiamo commesso errori? Sicuro. Nonostante ciò, l’impegno profuso è stato massimo per mettere in piedi, in poco tempo e con risorse limitate, un evento diverso e di livello, come hanno sottolineato in molti commenti positivi.

Possibilità di Miglioramento

Adesso l’organizzazione del festival dovrà riunirsi e analizzare in che modo migliorare gli aspetti che non hanno funzionato come sperato. Lo staff è aperto e grato a chiunque vorrà segnalare eventuali criticità osservate, nella convinzione che questo sia l’unico modo per realizzare una seconda edizione migliore.

Ringraziamenti

Un ringraziamento sentito va a tutti i relatori, di alto livello in ogni campo trattato, allo staff, agli sponsor, alla direzione artistica, alla comunicazione, agli artisti intervenuti, a tutti coloro che hanno lavorato manualmente, agli espositori, agli stand gastronomici e all’amministrazione. Un grazie speciale va all’amministrazione comunale di Cardile, rappresentata dal sindaco Mariateresa Scarpa e dal vice Antonio Palladino, e a tutta la comunità di Cardile e agli ospiti che hanno partecipato alle tre serate.

Appuntamento al Prossimo Anno

Lo staff dell’Alef Cilento Festival ringrazia tutti di cuore e dà appuntamento alla seconda edizione, che cercherà di essere migliorata.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE