Attracchi abusivi sono stati scoperti al porto di Agropoli, comune del Salernitano e porta del Cilento.
E’ il bilancio dei controlli mirati svolti dalla polizia municipale nell’area portuale e, in particolare, presso i pontili gestiti in concessione dal Comune di Agropoli proprio per verificare il rispetto del ‘regolamento per la gestione e l’assegnazione degli spazi acquei ai fini dell’ormeggio e delle attrezzature comunali accessorie gestite in regime di concessione dal comune di Agropoli’.
Diverse sono state le sanzioni elevate per attracco abusivo o per aver occupato senza autorizzazione un ormeggio comunale. Per i trasgressori, una sanzione da 200 a 1.200 euro.
I proprietari sono stati diffidati a rimuovere le imbarcazioni entro 48 ore. In caso contrario la rimozione sara’ effettuata in danno, con spese a carico dei trasgressori. Per il sindaco Roberto Mutalipassi, “il rispetto della legalita’ e delle regole sono fondamentali per un vivere civile. E questi controlli vanno proprio in questa direzione”.
L’assessore al Porto, Giuseppe Di Filippo, sottolinea che “i controlli della polizia locale in ambito portuale sono un messaggio chiaro agli abusivi. Ci sono specifiche modalita’ per attraccare presso i pontili comunali partecipando a uno specifico bando.
La maggioranza dei proprietari di imbarcazioni si attengono alle regole. Dovra’ farlo anche quella piccola minoranza che ancora non lo fa”.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto