È decollato questa mattina il volo inaugurale di Ryanair da Milano Bergamo all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, segnando l’inizio delle operazioni della compagnia irlandese presso lo scalo salernitano. Questo nuovo collegamento apre la strada ad altre due rotte: una verso Torino a partire dal 2 agosto e una internazionale per Londra Stansted dal 4 agosto. Le nuove rotte di Ryanair da e per Salerno prevedono un totale di 16 voli settimanali, con una stima di oltre 130.000 passeggeri trasportati all’anno e la creazione di più di 100 posti di lavoro locali. Con l’aggiunta di Salerno, Ryanair opera ora su 32 aeroporti italiani.
“Siamo lieti di iniziare ufficialmente le nostre operazioni all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi con il nostro primo volo da Milano Bergamo,” ha dichiarato Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair. “Con le nostre tariffe basse e il nostro vasto network, siamo entusiasti di offrire ai turisti e ai cittadini locali opzioni convenienti per accedere alla Costiera Amalfitana e alla regione Campania.”
McGuinness ha poi evidenziato la crescita significativa di Salerno rispetto a Napoli, dove Ryanair ha dovuto ridurre la capacità a causa dell’aumento del 30% dell’addizionale municipale. Ha esortato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e le altre regioni italiane a seguire l’esempio della Calabria e del Friuli-Venezia Giulia abolendo questa tassa per favorire ulteriormente la crescita del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione.
Per celebrare l’arrivo di Ryanair a Salerno-Costa d’Amalfi, la compagnia ha lanciato una promozione di tre giorni sulle nuove rotte, con tariffe a partire da €19,99, disponibili su ryanair.com. Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo avvio: “L’inizio delle operazioni di Ryanair all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta un passo significativo per la crescita dello scalo e del sistema aeroportuale campano gestito da Gesac. Questa collaborazione rafforza sia i collegamenti nazionali, con Bergamo e Torino tutto l’anno, che quelli internazionali con Londra. La presenza di Ryanair non solo arricchisce la nostra offerta di voli, ma conferma la centralità del mercato campano e del Sud Italia nel network della compagnia irlandese. Questo investimento rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’indotto turistico e dare un ulteriore impulso all’economia della regione.” Il programma completo di Ryanair per l’estate 2024 da Salerno è già disponibile per la prenotazione su http://www.ryanair.com.
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto