Campania

Atterrato all’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi il primo volo Ryanair

Condivid

È decollato questa mattina il volo inaugurale di Ryanair da Milano Bergamo all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi, segnando l’inizio delle operazioni della compagnia irlandese presso lo scalo salernitano. Questo nuovo collegamento apre la strada ad altre due rotte: una verso Torino a partire dal 2 agosto e una internazionale per Londra Stansted dal 4 agosto. Le nuove rotte di Ryanair da e per Salerno prevedono un totale di 16 voli settimanali, con una stima di oltre 130.000 passeggeri trasportati all’anno e la creazione di più di 100 posti di lavoro locali. Con l’aggiunta di Salerno, Ryanair opera ora su 32 aeroporti italiani.

“Siamo lieti di iniziare ufficialmente le nostre operazioni all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi con il nostro primo volo da Milano Bergamo,” ha dichiarato Jason McGuinness, Chief Commercial Officer di Ryanair. “Con le nostre tariffe basse e il nostro vasto network, siamo entusiasti di offrire ai turisti e ai cittadini locali opzioni convenienti per accedere alla Costiera Amalfitana e alla regione Campania.”

McGuinness ha poi evidenziato la crescita significativa di Salerno rispetto a Napoli, dove Ryanair ha dovuto ridurre la capacità a causa dell’aumento del 30% dell’addizionale municipale. Ha esortato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e le altre regioni italiane a seguire l’esempio della Calabria e del Friuli-Venezia Giulia abolendo questa tassa per favorire ulteriormente la crescita del traffico aereo, del turismo e dell’occupazione.

Per celebrare l’arrivo di Ryanair a Salerno-Costa d’Amalfi, la compagnia ha lanciato una promozione di tre giorni sulle nuove rotte, con tariffe a partire da €19,99, disponibili su ryanair.com. Roberto Barbieri, amministratore delegato di Gesac, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo avvio: “L’inizio delle operazioni di Ryanair all’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi rappresenta un passo significativo per la crescita dello scalo e del sistema aeroportuale campano gestito da Gesac. Questa collaborazione rafforza sia i collegamenti nazionali, con Bergamo e Torino tutto l’anno, che quelli internazionali con Londra. La presenza di Ryanair non solo arricchisce la nostra offerta di voli, ma conferma la centralità del mercato campano e del Sud Italia nel network della compagnia irlandese. Questo investimento rappresenta una grande opportunità per rafforzare l’indotto turistico e dare un ulteriore impulso all’economia della regione.” Il programma completo di Ryanair per l’estate 2024 da Salerno è già disponibile per la prenotazione su www.ryanair.com.


Articolo pubblicato il giorno 1 Agosto 2024 - 12:12

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

L’account Instagram di Olly ha registrato un notevole incremento di follower dopo la vittoria a Sanremo

Dopo la vittoria della 75esima edizione del Festival di Sanremo, il profilo Instagram di Olly… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:16

Proposta dell’assessore per l’aumento del ticket per bus e funicolari a 1,50 euro, come per la metro

Edoardo Cosenza, assessore comunale ai Trasporti e infrastrutture, ha espresso il suo desiderio di unificare… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 11:02

Papa Francesco al Gemelli: terzo giorno e notte tranquilla

Il Santo Padre è attualmente ricoverato in ospedale dal venerdì scorso per degli accertamenti medici.… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:56

Ascolti tv della serata finale del Festival di Sanremo 2025 con Carlo Conti, 73.1% di share, in calo rispetto alla finale di Amadeus.

Sabato 15 febbraio ha visto la conclusione del Festival di Sanremo 2025, con la vittoria… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:46

Napoli, minorenni armati nella Movida: denunciati due 16enni

Napoli - Due 16enni sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: uno trovato in… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:30

Napoli, cadavere sui binari della metro: aperta un’inchiesta

Napoli - Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 10:19