#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:00
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Napoli, 19 detenuti di Poggioreale all’esame di pizzaioli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Napoli. Diciannove detenuti del carcere napoletano di Poggioreale diventeranno pizzaioli grazie al progetto ‘Brigata Caterina – Pizzeria e Pizzaioli’, promosso dalla casa circondariale Giuseppe Salvia e realizzato dal gruppo di imprese sociali Gesco con Apl lavoro, grazie a Fondi regionali Por Campania (Fse 2014-2020).

PUBBLICITA

Dopo aver frequentato per dieci mesi il corso di formazione professionale conclusosi a luglio, le persone recluse coinvolte avranno la possibilità di ottenere la qualifica di pizzaiolo sostenendo un esame.

Giovedì 8 agosto 2024, i primi nove allievi del corso saranno esaminati da una commissione regionale all’interno del carcere, mentre per i restanti dieci l’appuntamento è a settembre.

Con l’esame si conclude la prima parte del progetto: nei prossimi mesi i detenuti che avranno ottenuto la qualifica di pizzaiolo parteciperanno a tirocini formativi che daranno loro la possibilità di lavorare in alcune pizzerie napoletane e di mettere così a frutto quanto appreso durante il corso.

Intanto quattro di loro sono stati già assunti con regolare contratto di lavoro da Gesco come pizzaioli e rider all’interno della pizzeria Brigata Caterina, aperta nella casa circondariale Giuseppe Salvia a Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2024 - 16:36


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento