1500 nuove assunzioni in Campania entro il 2026: questo l’obiettivo di Webuild, azienda leader nel settore delle grandi infrastrutture, in collaborazione con la Regione Campania.
L’accordo è stato siglato oggi a Napoli tra il presidente De Luca e l’AD di Webuild Salini.
L’iniziativa si inserisce nel programma “Cantiere Lavoro Italia”, promosso da Webuild per creare 10.000 posti di lavoro in tutto il Paese entro il 2026, con un occhio di riguardo al Sud Italia (80% delle assunzioni).
In Campania, Webuild ha già assunto 570 persone, portando il totale nazionale a 2.800 assunzioni dall’avvio del programma lo scorso novembre.
Formazione al centro: per supportare la crescita occupazionale e lo sviluppo di competenze specialistiche, Webuild, in collaborazione con la Regione Campania, attiverà due centri formativi:
Centro per la formazione di base a Caserta: offrirà corsi per addetti ai cantieri e figure professionali generiche.
Centro di Addestramento Avanzato ad Apice (Benevento): si concentrerà sulla formazione specialistica, con un simulatore Tbm per l’addestramento degli operatori allo scavo di gallerie.
Attività formative già avviate: a maggio 2024 è partito il primo corso per addetti multifunzione Tbm presso il cantiere AV/AC Napoli-Bari a Bovino (Foggia).
Obiettivi ambiziosi: Webuild punta ad assumere 2.500 persone in Italia nel 2024, di cui 1.000 formate all’interno delle proprie scuole. L’80% delle assunzioni previste per il 2024 si concentrerà nel Sud Italia.
L’impegno di Webuild per la formazione e l’occupazione in Campania si conferma solido e concreto, con l’obiettivo di creare un futuro lavorativo stabile e qualificato per i giovani del territorio.
Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2024 - 18:49