Al Moscati di Avellino impiantata endoprotesi: è la prima volta al sud

Per la prima volta nel sud Italia, all'Azienda ospedaliera...

Vietri Cultura, giovedì 4 luglio Salerno Jazz Orchestra con Anthony Strong

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cartellone di “Vietri Cultura”, voluto dall’amministrazione comunale guidata da Giovanni De Simone e dall’assessore alla Cultura ed Eventi, Daniele Benincasa, si apre giovedì 4 luglio con la prima proposta musicale di “Vietri in Scena”.

PUBBLICITA

Il format, giunto alla IX edizione e ideato e diretto artisticamente dal Maestro Luigi Avallone, vedrà come protagonista la “Salerno Jazz Orchestra” insieme a un ospite d’eccezione, Anthony Strong. Il concerto si terrà presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare alle ore 21, con ingresso libero.

Salerno Jazz Orchestra: Un’Icona del Jazz Italiano

La “Salerno Jazz Orchestra” (SJO) è formata da musicisti salernitani di alto livello, affiancati da giovani emergenti, ed è diretta da Stefano Giuliano. Nel panorama jazz salernitano e nazionale, la SJO è molto apprezzata per le sue collaborazioni di alto profilo e per l’esecuzione di repertori arrangiati da grandi firme. Con un’attività intensa che dura da dieci anni, la SJO è diventata un simbolo della musica jazz made in Salerno. Tra i grandi nomi con cui l’orchestra si è esibita figurano Tom Harrell, Peter Erskine, Randy Brecker, e molti altri.

Anthony Strong: Una Guest Star di Caratura Internazionale

Anthony Strong, musicista di grande talento e dal fascino disinvolto, è ospite d’onore del concerto del 4 luglio. Questo classico English gentleman ha ottenuto un grande successo con il suo recente EP “Delovely”, che ha raggiunto il numero 1 della classifica jazz in UK. Strong ha collaborato con artisti del calibro di Paloma Faith, Tony Christie e la leggenda del jazz Buddy Greco, e ha recentemente debuttato in Europa, registrando il tutto esaurito al prestigioso Duc Des Lombard di Parigi e partecipando a vari festival internazionali.

Una Carriera in Ascesa

Anthony Strong ha iniziato la sua carriera come studente di piano jazz alla Guildhall School of Music di Londra e si è rapidamente affermato come musicista turnista di grande richiesta. Ha collaborato con artisti come Michael Bolton, Marti Pellow, Beverley Knight e Kyle Eastwood. La sua ammirazione per icone del jazz come Oscar Peterson, Bill Evans e Wynton Kelly l’ha portato ad amare anche cantanti come Frank Sinatra, Mel Torme e Nat King Cole. Strong ha anche interpretato Jerry Lee Lewis nello show “Million Dollar Quartet” nel West End di Londra.

Un Talento Spudorato

Il nuovo album di Strong, “On A Clear Day”, presenta un repertorio che spazia dai classici standard jazz ai primi brani di Stevie Wonder e Motown. Le sue esibizioni, tuttavia, sono tutt’altro che “vecchia scuola”; sono piene di arrangiamenti originali e di un’energia coinvolgente che mantiene il pubblico entusiasta fino all’ultima nota. Insieme ai migliori musicisti britannici, Anthony ha suonato nei principali club e festival internazionali, tra cui Le Grand Rex con B.B. King (Parigi), Duc des Lombards, Jazz in Marciac, e molti altri.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

googlenews