Cronaca di Napoli

Riecco “Vedi Napoli e poi torni” con visite guidate e un concerto all’alba

Condivid

Napoli. Il Comune di Napoli presenta un ricco programma di eventi per l’estate 2024, pensato sia per i cittadini che rimangono in città che per i turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze.

Dal 4 agosto al 27 settembre torna “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, la rassegna di visite guidate tematiche gratuite. Quest’anno il tema è l’acqua, in continuità con le manifestazioni del Maggio dei Monumenti. Dieci i percorsi proposti, per un totale di 78 visite guidate gratuite (con prenotazione obbligatoria su Eventbrite).

Tra le novità, la visita “Acquajuò, l’acqua è fresca?”, a cura dello scrittore e divulgatore Amedeo Colella, che ripercorrerà la storia degli acquaioli napoletani.

Concerto all’alba a Ferragosto

Il 15 agosto, alle 5.30, sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo, si terrà il concerto all’alba “Da Mar del Plata a Posillipo” con il quartetto d’archi Novi Cuatro ed Elisabetta D’Acunzo. Un’occasione unica per ammirare la città da una prospettiva suggestiva con la luce del mattino.

Altri eventi

Da luglio a settembre, il servizio “tutor turistici” sarà attivo nei weekend con 20 operatori dislocati tra infopoint, servizio informazioni in bicicletta e a bordo di un’apposita macchinina elettrica.

Proseguono inoltre gli appuntamenti con le feste patronali che animano le diverse Municipalità con spettacoli di musica e teatro. Tra questi, il prossimo 5 luglio, il concerto di Rosario Maggio al Rione Sanità per la celebrazione di San Vincenzo Ferrari.

Un’estate ricca di proposte per scoprire Napoli e la sua cultura

“Quest’anno abbiamo voluto offrire un programma ricco e variegato per valorizzare al meglio la nostra città – ha dichiarato l’assessore al Turismo Teresa Armato -. L’acqua è un tema centrale per Napoli, dalla sua storia alle sue tradizioni, e i percorsi guidati saranno un modo per conoscere la città sotto una nuova luce.

Il concerto all’alba a Ferragosto sarà un’esperienza indimenticabile, e le feste patronali offriranno un’occasione per immergersi nell’atmosfera autentica dei quartieri napoletani. Invito tutti a scoprire Napoli in estate, una città che non delude mai”.

Informazioni e prenotazioni

Per tutte le informazioni e le prenotazioni, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli o la piattaforma Eventbrite.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2024 - 16:46

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44