Fionda gigante per lanciare cellulari nel carcere di Carinola: 2 denunciati

Carinola. L'inventiva di chi deve far entrare illegalmente droga...

Riecco “Vedi Napoli e poi torni” con visite guidate e un concerto all’alba

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Il Comune di Napoli presenta un ricco programma di eventi per l’estate 2024, pensato sia per i cittadini che rimangono in città che per i turisti che la scelgono come meta per le loro vacanze.

PUBBLICITA

Dal 4 agosto al 27 settembre torna “Vedi Napoli d’estate e poi torni”, la rassegna di visite guidate tematiche gratuite. Quest’anno il tema è l’acqua, in continuità con le manifestazioni del Maggio dei Monumenti. Dieci i percorsi proposti, per un totale di 78 visite guidate gratuite (con prenotazione obbligatoria su Eventbrite).

Tra le novità, la visita “Acquajuò, l’acqua è fresca?”, a cura dello scrittore e divulgatore Amedeo Colella, che ripercorrerà la storia degli acquaioli napoletani.

Concerto all’alba a Ferragosto

Il 15 agosto, alle 5.30, sulla terrazza panoramica di Sant’Antonio a Posillipo, si terrà il concerto all’alba “Da Mar del Plata a Posillipo” con il quartetto d’archi Novi Cuatro ed Elisabetta D’Acunzo. Un’occasione unica per ammirare la città da una prospettiva suggestiva con la luce del mattino.

Altri eventi

Da luglio a settembre, il servizio “tutor turistici” sarà attivo nei weekend con 20 operatori dislocati tra infopoint, servizio informazioni in bicicletta e a bordo di un’apposita macchinina elettrica.

Proseguono inoltre gli appuntamenti con le feste patronali che animano le diverse Municipalità con spettacoli di musica e teatro. Tra questi, il prossimo 5 luglio, il concerto di Rosario Maggio al Rione Sanità per la celebrazione di San Vincenzo Ferrari.

Un’estate ricca di proposte per scoprire Napoli e la sua cultura

“Quest’anno abbiamo voluto offrire un programma ricco e variegato per valorizzare al meglio la nostra città – ha dichiarato l’assessore al Turismo Teresa Armato -. L’acqua è un tema centrale per Napoli, dalla sua storia alle sue tradizioni, e i percorsi guidati saranno un modo per conoscere la città sotto una nuova luce.

Il concerto all’alba a Ferragosto sarà un’esperienza indimenticabile, e le feste patronali offriranno un’occasione per immergersi nell’atmosfera autentica dei quartieri napoletani. Invito tutti a scoprire Napoli in estate, una città che non delude mai”.

Informazioni e prenotazioni

Per tutte le informazioni e le prenotazioni, è possibile consultare il sito web del Comune di Napoli o la piattaforma Eventbrite.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

googlenews