#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Un’estate da sogno a Cetara: Le Notti Azzurre – Summer Edition 2024

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Atmosfere suggestive e momenti di puro intrattenimento e svago, questi gli elementi di “Le Notti Azzurre – Summer Edition 2024” a Cetara, che si appresta a riscaldare i motori per la stagione estiva in costiera. Con il sostegno di Regione Campania e Camera di Commercio di Salerno, l’amministrazione comunale guidata da Fortunato Della Monica ospita un lungo e ricco cartellone di appuntamenti, per rendere il piccolo borgo di pescatori un palcoscenico unico nel suo genere con il mare a fare da cornice.

PUBBLICITA

Un programma ricco e variegato

Musica, luci e installazioni, video-mapping, spettacoli per i più grandi e attività per i più piccoli, accanto a grandi eventi che uniscono la celebre gastronomia cetarese con l’arte e la cultura. Il programma spazia dal folclore e le tradizioni agli elementi contemporanei. “La nostra proposta punta tutto sull’accoglienza di Cetara, oltre alla bellezza dei luoghi,” spiega il sindaco Fortunato Della Monica. “Vogliamo attrarre non solo turisti e amanti della Costa d’Amalfi, ma anche famiglie e giovani affinché vivano esperienze sempre nuove.” Il programma promette qualcosa di speciale per tutti.

Teatro e musica al Borgo

Dal mese di luglio inizierà la programmazione artistico-culturale con “Il Teatro nel Baule”, strutturato in quattro incontri (4 e 18 luglio, 8 e 29 agosto) di teatro riflessivo rivolto ai bambini, per educare divertendo. Sarà poi la volta della rassegna “Concerti al Borgo”, dedicata alla musica classica per tre date (5, 12 e 26 luglio) in Piazzetta San Pietro, che offre anche l’opportunità di visitare la storica Chiesa del ‘900 di sera.

Spettacoli e performance artistiche

La rassegna “Spettacoli al Borgo” sarà un contenitore variegato di rappresentazioni di teatro e musica locale. Tra i sette appuntamenti, spicca “Nuje sunamm ‘a ‘uocchie”, un avvincente docufilm che racconta la storia della musica a Cetara dagli anni ’40 ad oggi. Il 9 agosto, il comico napoletano Vincenzo Comunale, noto per le sue apparizioni in Zelig e Le Iene, presenterà il suo spettacolo “Definitivo 3”.

Incontri culturali e tematiche sociali

Il format InCostieraAmalfitana, ideato e condotto dal giornalista Alfonso Bottone, si terrà l’11 e 12 luglio con presentazioni di libri e giovani autori. Seguirà la rassegna “Im(N)pari”, dedicata a tematiche sociali, inclusione e parità di genere, con incontri imperdibili come il talk con l’influencer Sara Penelope Robin (7 luglio) e l’intervista doppia con lo scrittore Luca Trapanese e l’attore Pierluigi Gigante (28 luglio) sul tema dell’omosessualità e disabilità, con proiezione del film “Nata per te”.

Gastronomia, tradizioni e spettacoli unici

La rassegna “Ami Cetara” animerà il rinnovato spazio di Largo Madonnina con un talk sul patrimonio culturale e la comunicazione digitale il 21 luglio, arricchito da assaggi di gastronomia locale e dj-set. Imperdibili anche “Le giornate dell’Oro Giallo di Cetara” (19 e 20 luglio), dedicate al limone IGP Costa d’Amalfi, e “La Notte delle Lampare” (1, 2 e 3 agosto), una storica manifestazione con tre giorni di eventi spettacolari e bontà del pescato cetarese.

Eventi e serate speciali per tutti gusti

Gli amanti delle cover-band potranno ballare e cantare durante le serate del “Tribute Live Show” con tributi a Elisa e Negramaro, Ligabue e Vasco Rossi. La magia di “Cetara Incantata” vedrà l’arte circense fondersi con le vie del borgo fino al mare. La programmazione si chiuderà con un concerto galleggiante della band Colorplay – Italian Coldplay Tribute, intervallato da giochi pirotecnici, il 24 agosto. L’estate cetarese terminerà l’1 settembre con un Concerto in duo all’alba, a cura dell’associazione Mac Fest.

Un impegno collettivo per il successo dell’evento

I partner di “Le Notti Azzurre – Summer Edition 2024” includono le associazioni Amici del Forum, Forum dei Giovani, Ambientarti, L’Innesto, il Comitato feste e Parrocchia S. Pietro Apostolo, la Proloco Cetara Costa d’Amalfi. L’ingresso agli appuntamenti è libero, permettendo a tutti di godere delle meraviglie di Cetara.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 11:42


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento