Musica

Ultimi Eventi di Luglio al Museo Campano di Capua

Condivid

La rassegna musicale “Summer Concert: Suoni & Luoghi d’Arte” nella suggestiva cornice del Museo Campano di Capua giunge alla sua conclusione con tre eventi imperdibili previsti per il 27, 28 e 31 luglio 2024. Questi appuntamenti finali promettono di chiudere in bellezza un mese straordinario di musica classica.

L’Evento di Sabato 27 Luglio: Trio Sheliak

Sabato 27 luglio alle ore 20 il Trio Sheliak, vincitore del Premio Farulli – Abbiati 2024, inaugurerà la serie conclusiva di eventi con un doppio appuntamento serale. La serata si aprirà con l’esecuzione della Sonatensatz D 28 di Schubert e del Trio in la minore di Ravel. La seconda parte sarà dedicata ancora a Schubert con il monumentale Trio in mi bemolle maggiore op.100, un pezzo tra i più apprezzati del pubblico.

Domenica 28 Luglio: Un Altro Appuntamento con il Trio Sheliak

Domenica 28 luglio alle ore 11:15 si terrà il secondo appuntamento con il Trio Sheliak. Il programma è vario e affascinante: verranno eseguiti il Trio in sol maggiore Hob XV-14 di Haydn, il Trio in re maggiore op.70 n.1 “Spettri” di Beethoven, e l’effervescente Trio n.3 di Martinů.

Il Gran Finale con Quartetto Integra

Il gran finale della rassegna sarà mercoledì 31 luglio alle ore 20 con il Quartetto Integra, che si esibirà insieme alla pianista Eloisa Cascio. Il Quartetto Integra è vincitore del Secondo Premio Abbiati di Monaco 2022. In programma ci saranno il Quartetto in do minore op.18 n.4 di Beethoven, i Cinque pezzi di Schulhoff e il Quintetto con pianoforte di Robert Schumann.

Conclusione di “Luglio al Museo” e Prossimi Eventi

Questi tre eventi costituiscono un’occasione unica per gli amanti della musica classica di immergersi in alcune delle pagine più belle della letteratura musicale, con performance di altissimo livello in una location suggestiva. Il “Luglio al Museo Campano di Capua” si conclude in grande stile, offrendo un mese dedicato all’arte e alla grande musica.

Tuttavia, la rassegna “Summer Concert” prosegue con altri imperdibili eventi itineranti in Terra di Lavoro dal 29 luglio al 25 agosto. “Luglio al Museo” è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e si avvale della collaborazione del Museo Campano di Capua. I biglietti hanno un costo di 6 euro l’intero e 3 euro il ridotto per i giovani entro i 25 anni.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41