Camposano, ai domiciliari l’investitore di Lucia Passariello. Nominato il consulente per l’autopsia

Il gip di Nola ha convalidato il provvedimento di...
I DETTAGLI

UEFA, nuova regola: solo i capitani potranno parlare con gli arbitri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal prossimo campionato, che inizierà la settimana prossima, entrerà in vigore una nuova regola introdotta durante gli ultimi Europei: la comunicazione diretta tra arbitri e capitani delle squadre sarà estesa a tutte le competizioni UEFA. Questo nuovo approccio, che ha dimostrato la sua efficacia, è stato apprezzato dall’organizzazione del calcio europeo, portandola a implementarlo su vasta scala.

PUBBLICITA

In una nota ufficiale, la UEFA ha dichiarato: “Gli arbitri avranno una linea di dialogo aperta con le squadre per spiegare le decisioni più importanti, comprese quelle al VAR. Le informazioni e le spiegazioni verranno fornite solo ai capitani, che saranno gli unici giocatori autorizzati a parlare con l’arbitro e a chiedere chiarimenti in modo rispettoso”.

La UEFA ha inoltre sottolineato il ruolo cruciale dei capitani: “I capitani devono assumersi la responsabilità di mantenere il rispetto verso l’arbitro da parte dei compagni di squadra, chiedendo loro di tenere le distanze e di non circondare gli ufficiali di gara. Se il capitano è il portiere, che spesso si trova lontano dall’azione, le squadre sono invitate a nominare un altro giocatore di movimento come unico autorizzato a parlare con gli arbitri”. Per garantire il rispetto di queste nuove direttive, la UEFA ha precisato che “i giocatori che non rispetteranno queste istruzioni e si avvicineranno agli arbitri per mostrare dissenso o agire in modo irrispettoso saranno ammoniti”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA
googlenews