Un giovane di 20 anni, originario della provincia di Napoli, è stato denunciato dai Carabinieri di Trento per essersi finto Carabiniere e aver tentato di truffare due donne anziane.
L’indagine è partita dalla denuncia di una 70enne di Civezzano che ha ricevuto una telefonata da un individuo che si spacciava per un “maresciallo dei Carabinieri”.
L’impostore le ha raccontato che sua figlia era in gravi guai giudiziari e che per evitarne l’arresto era necessario pagare una cauzione.
La donna, insospettita, ha contattato i veri Carabinieri che, recandosi al luogo dell’incontro concordato con il truffatore, sono riusciti a intercettare il giovane.
Nel corso della perquisizione, il 20enne è stato trovato in possesso di 3.000 euro in contanti, provento di un’altra truffa ai danni di un’85enne di Bolzano.
Il giovane è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Trento per truffa e tentata truffa.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto