L’ultima data del 20 luglio ha concluso in maniera splendida la rassegna “Summer Reggia Opera Festival” di Colorno, in provincia di Parma. La Cappella Ducale di San Liborio è stata invasa dalle emozioni della “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini, offrendo un degno omaggio al Centenario del maestro lucchese.
Indice Articolo
L’orchestra e il coro della Cappella di S. Maria dei Servi di Bologna hanno regalato agli spettatori una performance impeccabile del brano giovanile di Puccini. Sotto la direzione sapiente del maestro Lorenzo Bizzarri, l’esecuzione ha esaltato la complessità ritmica e melodica del pezzo, senza alcuna sbavatura.
Il tenore Fabio Armiliato ha sorpreso tutti con una voce rinvigorita, mostrando una seconda giovinezza vocale. La sua performance nel “Gratias Agimus Tibi” è stata particolarmente apprezzata, grazie a una voce fresca, giovanile e ricca di armonici. La sicurezza e l’omogeneità del suono hanno infuso un senso di serenità nell’ascolto.
Il baritono Gianmarco Durante ha offerto una prestazione altrettanto buona. Il suo intervento nel “Benedictus” durante il “Credo” e nel duetto finale “Agnus Dei” con Armiliato ha dimostrato una complessa e metriódica intonazione, che ha conquistato il pubblico.
Il pubblico caloroso ha decretato il successo delle esecuzioni con ripetute chiamate alla fine per tutti i protagonisti. La direzione artistica di Eddy Lovaglio, con la collaborazione del Comune di Colorno e di Antea progetti, ha coronato una stagione di grande successo e di eventi memorabili.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto