Continua con grande partecipazione a Villa Campolieto a Ercolano, la 35a edizione del “Festival delle Ville Vesuviane”.
Sotto la direzione artistica di Bruno Tabacchini, l’evento, storicamente sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania e promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane con il presidente Gennaro Miranda e il direttore generale Roberto Chianese, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico, grazie anche alla presenza di illustri personaggi del mondo dello spettacolo come Tullio Solenghi, Eduardo De Crescenzo e Michele Placido.
Il 10 luglio il festival prevede l’incontro intitolato “Will (non) Era Shakespeare” con Roberto Russo Vs Paese mio Bello, che esplorerà le teorie alternative sulla vera identità di Shakespeare.
L’11 luglio, in prima nazionale, sarà presentato lo spettacolo-concerto “Eretico Neapolitan Shakespeare”. Un testo e un programma musicale studiati da Gianni Lamagna, che, insieme a Patrizia Spinosi, Lello Giulivo e Anna Spagnuolo, con il contributo drammaturgico di Mariano Bauduin, farà incontrare la grandiosità poetica di Shakespeare con le classiche melodie partenopee.
Il 12 luglio, il festival proseguirà con “Streghe da marciapiede”, uno spettacolo di Stefano Amatucci tratto dal lavoro di Francesco Silvestri, interpretato da Gina Amarante, Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco e Peppe Romano.
Il 13 luglio ci sarà l’appuntamento con “Corti di Teatro al Tramonto” e lo spettacolo “Cyrano detto ‘O Bergerac” diretto e interpretato da Adriano Falivene. Il 14 luglio, in cartellone ci sono “Nelle stanze del duca Di Sangro” di Riccardo Citro e il balletto “Il Lago dei Cigni” con le coreografie di Luigi Martelletta.
Il 17 luglio ci sarà la performance di Roberto Maria Azzurro accompagnato dal pianista Tom Tea in “l’Arte di Bonì”, tratto dalle memorie di Boniface de Castellane.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto