Torre Annunziata.È diventata una moda mostrare video in cui si impugna un’arma da fuoco (vera o finta) e si spara. In un contesto in cui pochi sembrano farci caso, qualcuno ha deciso di raddoppiare.
In un Reel segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si vede un uomo sparare con due pistole, filmato da qualcun altro, appena fuori da un androne.
Una sorta di cowboy dei nostri tempi in stile Gomorra, accompagnato dall’immancabile colonna sonora neomelodica. La scelta è caduta su un brano di Anthony Ilardo, spesso associato al clan De Martino di Ponticelli.
Secondo gli utenti, il video sarebbe stato girato a Torre Annunziata.
“Se ci si sente forti e potenti impugnando e sparando con una pistola (anche se finta) si hanno seri problemi che neanche ‘uno bravo’ potrebbe risolvere.
Siamo invasi da ragazzini che idolatrano boss e camorristi e inneggiano alla violenza. Come potrebbe essere altrimenti se sono gli adulti i primi a scimmiottare i comportamenti criminali e camorristici? È vero che questo succede da sempre, ma considerandolo una ‘normalità’, il fenomeno è diventato incontrollabile, trovando massima espressione sui social network, in particolare su TikTok”, ha dichiarato Borrelli.
Napoli - Erano due i call center delle truffe agli anziani scoperti ieri dalla polizia… Leggi tutto
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto
Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto