Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha espresso profonda delusione al termine del consiglio della FIGC, dopo che la richiesta di rinviare il regolamento delle elezioni a settembre è stata respinta. Casini ha spiegato che la richiesta di posticipare il regolamento era motivata dalla necessità di valutare l’impatto del decreto legislativo sullo sport e di aggiustare i pesi e le rappresentanze di conseguenza.
Tuttavia, nonostante l’impegno del presidente federale a rivedere il regolamento in seguito all’entrata in vigore della legge, il regolamento è stato approvato con il voto contrario della Serie A. “Oggi la Serie A è sotto rappresentata. Si tratta di avere un giusto peso corrispondente al ruolo che la Serie A merita di avere”, ha dichiarato Casini.
Il presidente ha espresso preoccupazione per la rappresentanza attuale della massima serie nel nuovo regolamento elettivo. La decisione non ha soddisfatto i vertici della Serie A, che vedono urgente la revisione dei parametri di rappresentanza per garantire una partecipazione adeguata e proporzionale al contributo della Serie A nel panorama calcistico nazionale.
Centinaia di persone si sono radunate nella sede della Protezione civile di Monterusciello , mentre… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Caivano - Uno dei minorenni coinvolti nel drammatico caso degli stupri delle due cuginette di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 febbraio: BARI 72 83 64 59 43… Leggi tutto
Città del Vaticano – Le condizioni di Papa Francesco restano complesse. Secondo l'ultimo bollettino medico… Leggi tutto
Un'anziana raggirata con il trucco del finto incidente e poi minacciata e rapinata nella sua… Leggi tutto