Cronaca di Napoli

Napoli, maxi sequestro della Polizia locale in un deposito alimentare

Condivid

In un’operazione congiunta, gli agenti dell’unità operativa Stella della Polizia locale di Napoli e il personale dell’ASL hanno effettuato un controllo in un deposito alimentare in via Mario Pagano, su segnalazione di alcuni residenti. Il deposito presentava gravi carenze igienico-sanitarie, tra cui la presenza di insetti. Gli alimenti di origine animale e vegetale, per un peso complessivo di due tonnellate e mezza, sono stati posti sotto sequestro per violazione del Regolamento CE 852/04. Inoltre, un cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno è stato deferito all’Autorità giudiziaria per furto aggravato di corrente elettrica.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di tutela della sicurezza stradale, l’unità operativa Git-Motociclisti e l’unità operativa San Lorenzo hanno effettuato numerosi controlli veicolari in via Arenaccia, risultando in 47 verbali redatti. Sei conducenti sono stati sanzionati per circolazione senza casco protettivo e sette per mancata presentazione della documentazione obbligatoria.

Sei veicoli sono stati trovati senza copertura assicurativa. Ulteriori infrazioni includevano guida senza patente, con patente scaduta o con patente non adeguata, e guida di veicoli sottoposti a fermo fiscale. Un caso di incauto affidamento di veicolo è stato riscontrato. Inoltre, quattro veicoli non avevano effettuato la revisione periodica obbligatoria e due non erano immatricolati correttamente. Sette veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e altrettanti sono stati sequestrati.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2024 - 16:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ritrovato Daniele Rinaldis: era a Gianturco

Napoli- E' stato ritrovato a Gianturco il 25enne Daniele Rinaldis scomparso da Ponticelli due giorni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 16:02

Sessa Aurunca , la Guardia di Finanza sequestra 35.000 litri di vino contraffatto

Sessa Aurunca – In un'operazione coordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:41

Giorgia in concerto alla Reggia di Caserta per festeggiare i 30 anni di “Come Saprei”

Ci sarà anche Giorgia alla decima edizione del festival Un’Estate da Belvedere: la cantautrice romana… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:38

Napoli, blatte e igiene precaria: chiusi quattro ristoranti etnici dal Nas

Blatte e gravi carenze igienico-sanitarie sono state riscontrate in quattro ristoranti etnici di Napoli, sottoposti… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:34

Turisti in cerca di autenticità: Napoli e Pompei si confermano tra le mete più desiderate in Italia

Nel 2025, l’Italia si conferma protagonista del turismo globale ed europeo, grazie al fascino intramontabile… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:27

Pompei, nasconde stupefacenti in casa: arrestato 

Pompei - Nella giornata di ieri, un'operazione condotta dalla Polizia di Stato ha portato all'arresto… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 15:20