Cronaca di Napoli

Napoli, maxi sequestro della Polizia locale in un deposito alimentare

Condivid

In un’operazione congiunta, gli agenti dell’unità operativa Stella della Polizia locale di Napoli e il personale dell’ASL hanno effettuato un controllo in un deposito alimentare in via Mario Pagano, su segnalazione di alcuni residenti. Il deposito presentava gravi carenze igienico-sanitarie, tra cui la presenza di insetti. Gli alimenti di origine animale e vegetale, per un peso complessivo di due tonnellate e mezza, sono stati posti sotto sequestro per violazione del Regolamento CE 852/04. Inoltre, un cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno è stato deferito all’Autorità giudiziaria per furto aggravato di corrente elettrica.

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di tutela della sicurezza stradale, l’unità operativa Git-Motociclisti e l’unità operativa San Lorenzo hanno effettuato numerosi controlli veicolari in via Arenaccia, risultando in 47 verbali redatti. Sei conducenti sono stati sanzionati per circolazione senza casco protettivo e sette per mancata presentazione della documentazione obbligatoria.

Sei veicoli sono stati trovati senza copertura assicurativa. Ulteriori infrazioni includevano guida senza patente, con patente scaduta o con patente non adeguata, e guida di veicoli sottoposti a fermo fiscale. Un caso di incauto affidamento di veicolo è stato riscontrato. Inoltre, quattro veicoli non avevano effettuato la revisione periodica obbligatoria e due non erano immatricolati correttamente. Sette veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e altrettanti sono stati sequestrati.


Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2024 - 16:19

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03