In un’operazione congiunta, gli agenti dell’unità operativa Stella della Polizia locale di Napoli e il personale dell’ASL hanno effettuato un controllo in un deposito alimentare in via Mario Pagano, su segnalazione di alcuni residenti. Il deposito presentava gravi carenze igienico-sanitarie, tra cui la presenza di insetti. Gli alimenti di origine animale e vegetale, per un peso complessivo di due tonnellate e mezza, sono stati posti sotto sequestro per violazione del Regolamento CE 852/04. Inoltre, un cittadino extracomunitario privo di permesso di soggiorno è stato deferito all’Autorità giudiziaria per furto aggravato di corrente elettrica.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di tutela della sicurezza stradale, l’unità operativa Git-Motociclisti e l’unità operativa San Lorenzo hanno effettuato numerosi controlli veicolari in via Arenaccia, risultando in 47 verbali redatti. Sei conducenti sono stati sanzionati per circolazione senza casco protettivo e sette per mancata presentazione della documentazione obbligatoria.
Sei veicoli sono stati trovati senza copertura assicurativa. Ulteriori infrazioni includevano guida senza patente, con patente scaduta o con patente non adeguata, e guida di veicoli sottoposti a fermo fiscale. Un caso di incauto affidamento di veicolo è stato riscontrato. Inoltre, quattro veicoli non avevano effettuato la revisione periodica obbligatoria e due non erano immatricolati correttamente. Sette veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo e altrettanti sono stati sequestrati.
Articolo pubblicato il giorno 31 Luglio 2024 - 16:19