foto archivio
Un incidente stradale ha coinvolto un autobus sostitutivo messo a disposizione dall’EAV per compensare la chiusura temporanea della linea ferroviaria Napoli-Baiano. L’autobus è stato tamponato da un’auto e, a seguito dell’impatto, ha terminato la sua corsa contro un pilastro in cemento. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri a bordo ha riportato ferite.
Nonostante l’incidente, il servizio di autobus sostitutivi, gestito dalla società regionale Air Campania, ha proseguito senza ulteriori disagi. EAV ha sottolineato che il servizio è stato garantito “senza particolari problemi e nessun passeggero è rimasto a piedi”. EAV ha anche fornito alcuni dati sull’affluenza.
Durante il periodo invernale, la linea di Baiano trasporta quotidianamente circa 10.000 persone con una frequenza di 46 treni al giorno. Nel periodo estivo, a causa della chiusura delle scuole, l’utenza diminuisce del 40-45%, attestandosi intorno alle 5.000 persone al giorno.
Per affrontare questa riduzione della domanda, EAV ha istituito “circa duecento corse bus sostitutive al giorno”, con una capacità complessiva di 10.000 posti a sedere e 4.000 in piedi. Attualmente, a causa dell’impiego di bus da 16 posti per la circolare di Volla (25 corse al giorno), la capacità è di circa 9.000 posti a sedere e 3.500 in piedi, comunque superiore alla domanda stimata per il periodo estivo.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto