Sei Daspo sono stati emessi a seguito dei disordini verificatisi durante l’incontro tra Lacco Ameno 2013 e Puteolana 1909 del 6 aprile scorso, valido per il campionato regionale dilettantistico di prima categoria. Durante quei momenti di tensione, 14 persone furono denunciate. I carabinieri della compagnia di Ischia hanno notificato i sei provvedimenti, emessi dalle autorità di pubblica sicurezza su impulso degli stessi militari.
Un Daspo di un anno è stato inflitto a un 42enne di Forio, tesserato di una delle due squadre, per aver tentato di colpire con un pugno al volto un calciatore avversario. Un altro provvedimento simile è stato emesso per un 16enne di Lacco Ameno, che aveva rifiutato di fornire le proprie generalità, e per un 15enne, colpevole di essersi arrampicato sulla recinzione del campo di gioco in un tentativo di invasione.
Analoghi motivi sono alla base dei Daspo emessi per altri due giovani. Particolarmente severo è il Daspo di quattro anni applicato a un 31enne, già noto alle forze dell’ordine, per aver scavalcato la recinzione del campo, invaso il terreno di gioco e colpito un giocatore con un pugno.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto