Napoli. Un insolito sequestro di armi in un blitz della polizia a Scampia: un revolver con tanto di fondina modello cow boy stile Far West. Ma non solo.
Il sequestro questa mattina in un’operazione congiunta della Squadra Mobile e del Commissariato Scampia, con il supporto di diverse unità specialistiche della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco, e che ha portato all’arresto di un 31enne napoletano e al sequestro di ingenti quantitativi di droga.
Le perquisizioni, eseguite nel quartiere Scampia e in particolare nei Rioni “Don Guanella” e Lotto P di via Ghisleri nota come le Case dei Puffi hanno permesso di rinvenire:
-
- Una pistola replica
Una custodia per pistola Beretta
Una cintura con fondina
Tute e accessori scuri per il travisamento
Caschi integrali
Una moto di grossa cilindrata rubata con sistema per occultare la targa
850 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana
300 grammi di droga (ritrovati nell’abitazione del 31enne)
Un bilancino di precisione
Materiale per il confezionamento della droga
- Una pistola replica
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Inoltre, due persone sono state denunciate per ricettazione perché sorprese con orologi di lusso e un cinturino contraffatti.
L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di droga, intensificate dalla Polizia di Stato sul territorio.
Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità di complici e per ricostruire la provenienza della droga e delle armi.
Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 13:42 / di Cronache della Campania