I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Stella hanno messo a segno un maxi sequestro di sigarette di contrabbando a Scampia.
In un box in via Roma, verso Scampia, i militari hanno rinvenuto 155 casse di tabacchi, per un totale di 1 tonnellata e 550 kg di sigarette illegali.
Si tratta di un duro colpo al contrabbando di tabacchi nella zona, che avrebbe fruttato ai trafficanti oltre 200mila euro. Le sigarette, verosimilmente provenienti da manifatture estere, non riportavano sui pacchetti il sigillo dei monopoli di Stato.
Le centinaia di pacchi, stipati e pronti per essere immessi nel mercato parallelo, sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili e individuare chi utilizzasse il deposito come base per le loro attività illecite.
L’operazione dei Carabinieri rappresenta un importante segnale di contrasto al fenomeno del contrabbando di sigarette, che non solo danneggia le entrate dell’Erario ma alimenta anche la criminalità organizzata.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto