Partirà tra qualche giorno la demolizione dell’ex liceo scientifico situato in Corso Umberto I, come annunciato dal Sindaco Giorgio Zinno. Questo intervento segna un passo importante nella riqualificazione urbana, restituendo alla città un’area attrezzata e libera da una struttura abbandonata da oltre vent’anni.
Le operazioni di demolizione e rimozione dei materiali dureranno circa tre settimane, dal 17 luglio all’8 agosto. Per garantire la sicurezza, sarà necessario chiudere temporaneamente il tratto di Corso Umberto I interessato dai lavori. Il divieto di transito sarà in vigore dalle 7:00 del 17 luglio fino alle 23:00 dell’8 agosto, e verrà istituito un senso unico di marcia nel tratto tra via Martiri della Libertà e via Botteghelle. Apposita segnaletica indicherà i percorsi alternativi per il traffico veicolare.
“Comprendiamo che questi provvedimenti possano causare qualche disagio – ha dichiarato il Sindaco Zinno – ma abbiamo scelto questo periodo per minimizzare le difficoltà, soprattutto prima dell’inizio dell’anno scolastico. La demolizione dell’ex liceo è un’opera attesa che restituirà dignità e bellezza alla zona. È un impegno che abbiamo preso con i cittadini e un intervento complesso che speriamo di completare entro l’autunno.”
L’area liberata dalla demolizione diventerà uno spazio attrezzato e funzionale, contribuendo a trasformare questa porzione del territorio. La demolizione, che sarà selettiva, ha richiesto la rimozione preliminare di pannelli, infissi, tubazioni e pavimentazioni, eseguita in collaborazione con l’Asl
per garantire la massima sicurezza ambientale. I materiali saranno disassemblati e riciclati quanto più possibile, incrementando la sostenibilità del progetto.Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto