Il 4 luglio 2024, continua il vibrante Salerno Danza Festival, un evento che si svolgerà fino al 31 luglio presso il pittoresco Giardino degli Ulivi di Ascea. Organizzato dal CDTM – Circuito Campano della Danza e riconosciuto dal MiC, il festival è supportato dalla Regione Campania e offre performance di rinomate compagnie internazionali, situate in scenari naturali mozzafiato.
Punti Chiave Articolo
Dopo una fase iniziale del festival che ha visto la partecipazione di compagnie provenienti da Polonia, Francia e Italia, in stretta collaborazione con il Progetto “Desiderio” della Direzione Regionale Musei Campania, il programma prosegue con nuove esibizioni di tre compagnie italiane nelle date del 6 e 7 luglio.
Sabato 6 luglio, l’Associazione Arabesque di Napoli presenta “Stravaganza,” una sublime opera di Fernando Suels Mendoza interpretata da Roberta De Rosa. Attiva da trent’anni, l’associazione usa questa performance per celebrare la diversità e l’unicità dell’individuo. La danza si propone di esplorare l’originalità e l’autenticità, superando i confini della normalità e abbracciando la libertà di espressione.
Il 7 luglio, il Giardino degli Ulivi sarà il palcoscenico di una doppia esibizione straordinaria. Prima, la Compagnia Adarte dalla Toscana presenta “Perdutamente,” un breve ma intenso spettacolo di 18 minuti coreografato da Paola Vezzosi e interpretato da Lorenzo Di Rocco e Jennifer Lavinia Rosati. Il tema si ispira all’amore epico di Giulietta e Romeo. A seguire, la Compagnia milanese Déjà Donné eseguirà “Mandibola,” una coreografia di Virginia Spallarossa ispirata al pugilato come metafora della lotta per la sopravvivenza, rappresentando la resistenza umana attraverso la fisicità del pugilato.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito www.salernodanzafestival.net. Gli appuntamenti di questo fine settimana promettono esperienze uniche, capaci di emozionare e far riflettere il pubblico nella suggestiva cornice del Giardino degli Ulivi.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto