Salerno 50 euro fino all’aeroporto Costa d’Amalfi in taxi: più del volo low cost

Condivid

# La Corsa in Taxi da Salerno all’Aeroporto Costa d’Amalfi Costa 50 Euro, Più di un Volo Low Cost

Polemiche sono scoppiate a Salerno riguardo le costose tariffe dei taxi per raggiungere l’aeroporto Costa d’Amalfi. La corsa costa 50 euro, un prezzo quasi superiore a quello di alcuni biglietti aerei low cost.

Tariffa Taxi da Salerno all’Aeroporto Costa d’Amalfi

La tariffa di 50 euro per il trasporto in taxi tra Salerno e l’aeroporto Costa d’Amalfi, situato tra Bellizzi e Pontecagnano, ha destato molte critiche. Questo aeroporto, riaperto di recente dopo anni di inattività, era stato inaugurato per voli civili nel 2008. Tuttavia, dopo pochi anni, è stato praticamente inutilizzato.

Proteste e Intervento del Sindaco

L’elevata tariffa ha provocato proteste accese, con alcuni utenti che sottolineano come il costo sia paragonabile, se non superiore, a quello di alcuni voli low cost. Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli, ha richiesto un incontro con il presidente della Provincia per discutere la possibilità di calmierare i prezzi dei taxi da e per l’aeroporto. Vale la pena notare che, secondo il sindaco, la questione esula dalle competenze dell’amministrazione comunale, poiché l’aeroporto si trova lontano dal capoluogo salernitano, nel territorio dei comuni della provincia cilentana.

Problemi dei Collegamenti e Distanze

La riapertura del Salerno-Costa d’Amalfi ha portato alla luce diversi problemi per i passeggeri. Molti lamentano la notevole distanza dell’aeroporto dai centri cui porta il nome, con Salerno che dista ben 20 chilometri. Inoltre, i trasporti nelle vicinanze sono scarsi, con l’unica eccezione dell’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, il cui svincolo Montecorvino Pugliano-Pontecagnano Sud dista solo 3 chilometri.

Nuovo Servizio di Collegamento Via Autobus

Dal 11 luglio 2024, è stato introdotto un servizio di collegamento via autobus tra la stazione ferroviaria di Salerno e l’aeroporto, chiamato Salerno Airlink. Questo servizio, gestito da Busitalia Campania, offre 26 corse settimanali attive dalle ore 6:00 alle 20:00, con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti.

Piani Futuri per Migliorare i Trasporti

Guardando al futuro, si pensa di prolungare il servizio ferroviario urbano di Salerno fino all’aeroporto. Tuttavia, al momento, questo progetto è ancora in fase di pianificazione.

Ottimizzando il trasporto e affrontando le controversie sulle tariffe, Salerno spera di migliorare l’accesso e la fruibilità dell’aeroporto Costa d’Amalfi per tutti i passeggeri.


Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2024 - 12:10

Erminia Iuliano

Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20