Si è interrotto a pochi metri dall’arrivo il tentativo dell’atleta estone Jana Roose di attraversare lo Stretto di Messina su una slackline, un cavo teso tra i due piloni che un tempo trasportavano l’energia elettrica tra la Calabria e la Sicilia. Roose, membro del team Red Bull e nota per le sue audaci imprese, ha percorso sospesa a oltre 200 metri dal mare circa 3,6 km su una slackline larga appena 2 cm.
Dopo una serie di prove, l’atleta ha intrapreso il tentativo finale oggi, partendo dal pilone di Santa Trada a Villa San Giovanni (Reggio Calabria). La traversata, durata 2 ore e 57 minuti, è stata caratterizzata da un’eccezionale resistenza fisica e concentrazione. Tuttavia, a circa 50 metri dall’arrivo al pilone di Torre Faro a Messina, Roose ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa dello sforzo o delle condizioni ventose dello Stretto, cadendo dalla slackline.
Fortunatamente, è rimasta agganciata ai cavi di sicurezza, evitando conseguenze gravi. Nonostante l’interruzione, Jana Roose ha stabilito un nuovo record per la camminata più lunga su un filo, superando i 3 chilometri. La sua impresa rimane comunque un traguardo notevole e un esempio di determinazione e coraggio.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto