ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2024 - 09:36
12.1 C
Napoli
RECORD SFIORATO

Il funambolo Roose tenta l’attraversamento dello Stretto di Messina su filo: scivola a pochi metri dall’arrivo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è interrotto a pochi metri dall’arrivo il tentativo dell’atleta estone Jana Roose di attraversare lo Stretto di Messina su una slackline, un cavo teso tra i due piloni che un tempo trasportavano l’energia elettrica tra la Calabria e la Sicilia. Roose, membro del team Red Bull e nota per le sue audaci imprese, ha percorso sospesa a oltre 200 metri dal mare circa 3,6 km su una slackline larga appena 2 cm.

PUBBLICITA

Dopo una serie di prove, l’atleta ha intrapreso il tentativo finale oggi, partendo dal pilone di Santa Trada a Villa San Giovanni (Reggio Calabria). La traversata, durata 2 ore e 57 minuti, è stata caratterizzata da un’eccezionale resistenza fisica e concentrazione. Tuttavia, a circa 50 metri dall’arrivo al pilone di Torre Faro a Messina, Roose ha perso l’equilibrio, probabilmente a causa dello sforzo o delle condizioni ventose dello Stretto, cadendo dalla slackline.

Fortunatamente, è rimasta agganciata ai cavi di sicurezza, evitando conseguenze gravi. Nonostante l’interruzione, Jana Roose ha stabilito un nuovo record per la camminata più lunga su un filo, superando i 3 chilometri. La sua impresa rimane comunque un traguardo notevole e un esempio di determinazione e coraggio.


Articolo pubblicato il giorno 10 Luglio 2024 - 16:48

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento