Foto dal web
Un’operazione congiunta dei Carabinieri del Noe di Napoli, della stazione di Roccadaspide, del personale dell’Asl servizio veterinario di Salerno e dell’Arpa Campania ha portato alla luce una grave violazione delle normative ambientali presso un’azienda zootecnica per l’allevamento di suini a Roccadaspide, in provincia di Salerno.
Durante il sopralluogo, l’azienda, già sottoposta a sequestro per la gestione illecita dei rifiuti liquidi sversati nel vicino corpo idrico superficiale confluente nel fiume Calore, è stata nuovamente messa sotto accusa. Le verifiche hanno rivelato la presenza di residui di rifiuti speciali di provenienza industriale sparsi su tutta la superficie aziendale e su terreni limitrofi. Tra i rifiuti rinvenuti figurano plastiche, stoffe e scarti delle attività di costruzione e demolizione.
Approfondimenti condotti dai Carabinieri del Noe di Napoli, in collaborazione con i militari del XXI Reggimento Genio Guastatori dell’Esercito Italiano di Caserta, hanno portato alla scoperta di ingenti quantitativi di rifiuti speciali, inclusi materiali pericolosi, sepolti all’interno della proprietà. I rifiuti trovati includono scarti dell’industria tessile, residui plastici, sacchetti di rifiuti solidi urbani, scarti di pneumatici e rifiuti combusti, presumibilmente confezionati inizialmente in balle.
L’Arpa Campania sta effettuando la caratterizzazione dei rifiuti mentre continuano le attività di scavo per determinare l’eventuale compromissione del terreno in termini di inquinamento. Le operazioni di scavo proseguiranno nei prossimi giorni per completare le verifiche necessarie. Il titolare dell’azienda zootecnica è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto