Cronaca Caserta

Castel Volturno, la Regione Campania dona un corno in onore di Giogiò Cutolo agli studenti

Condivid

Un corno francese in onore di Giò Giò Cutolo: il dono del presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, all’Istituto Comprensivo “Castel Volturno – Villaggio Coppola” in località Pinetamare.

Il Presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero ha consegnato all’Istituto Comprensivo “Castel Volturno – Villaggio Coppola”, in località Pinetamare, un corno francese in memoria di Giò Giò Cutolo, il giovane che ha perso la vita lo scorso 31 agosto a Napoli.

L’iniziativa è nata durante la presentazione dell’International Music Competition organizzato dall’associazione “La Fenice”. In quell’occasione, la madre di Giò Giò, Daniela Di Maggio, ha spiegato che all’Istituto Comprensivo di Castel Volturno era stata creata una piccola orchestra di fiati dedicata a suo figlio.

Mancava solo il corno, lo strumento suonato da Giò Giò, che il Presidente Oliviero ha deciso di donare ai giovani e promettenti musicisti.

“Il ruolo della scuola è fondamentale per costruire un bagaglio di cultura e relazioni, che sono le fondamenta di una comunità coesa. Questa scuola, in questo luogo particolare e simbolico per la nostra Provincia e per la nostra regione, dimostra ogni giorno di portare avanti un’attività di grande pregio.

Intorno alla musica si cresce insieme e si rompono barriere. Investendo nell’arte e nella cultura, il nostro Paese può davvero crescere e rinascere”, ha affermato Oliviero.

“Sono onorato per questa visita e per questo dono che il Presidente ha voluto fare alla nostra scuola. Si stanno accendendo alcune luci su questo territorio, su questa scuola in particolare, già a partire dallo scorso anno quando Padre Antonio decise di donarci tutti gli strumenti musicali.

Mancava solo il corno, che finalmente è arrivato. Grazie davvero di cuore a tutti. I nostri ragazzi sono entusiasti e noi non li lasceremo mai soli”, ha dichiarato il dirigente scolastico Vincenzo Maiorca.


Articolo pubblicato il giorno 16 Luglio 2024 - 15:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39