#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 10:39
8.2 C
Napoli

Avellino, caccia ai complici della banda di rapinatori stile Arancia Meccanica

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avellino. Si cercano i complici della banda di rapinatori serbi che agiva in stile Arancia meccanica  e che lo scorso anno  terrorizzò i comuni di Atripalda e Grottaminarda in provincia di Avellino.

PUBBLICITA

A distanza di un anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino ieri hanno finalmente arrestato la banda di rapinatori. I malviventi, autori di violente rapine in villa con sequestro di persona, sono quattro uomini: tre serbi (uno dei quali, il presunto capo di 47 anni, già detenuto in Spagna per altra rapina) e un napoletano di 51 anni.

Le indagini, condotte con tenacia e meticolosità, hanno permesso di identificare e catturare i responsabili di due efferati crimini:

Ad Atripalda, la banda fece irruzione in casa del farmacista Capozzi, sequestrando e legando i familiari prima di picchiarli e derubarli.

A Grottaminarda, il loro obiettivo fu l’imprenditore Calò, vittima dello stesso modus operandi: sequestro, violenza e rapina.

L’operazione dei Carabinieri non si è conclusa con gli arresti. Altre due persone sono infatti indagate a piede libero: il titolare di un’agenzia di noleggio auto e un intermediario che avrebbe favorito il noleggio delle macchine utilizzate per i crimini. Si ipotizza anche il coinvolgimento di basisti locali, al momento non ancora identificati.

I quattro arrestati, definiti “violenti e senza scrupoli” dagli stessi Carabinieri, non esitavano ad accanirsi contro persone indifese, come anziani e bambini. Il loro modus operandi, caratterizzato da una ferocia inaudita, ha portato gli inquirenti a definire il loro comportamento simile a quello dei protagonisti di “Arancia Meccanica”.

Le indagini, rese ancora più complesse dalla nazionalità serba di alcuni membri della banda e dalla loro base a Mondragone, hanno avuto successo grazie alla collaborazione tra diverse autorità giudiziarie e all’utilizzo di un sistema di videosorveglianza ad ampio raggio.

L’intreccio dei dati raccolti ha permesso di identificare e catturare i rapinatori uno ad uno.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 08:54


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 10/02/2025 10:39

Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Il prossimo 13 febbraio sarà inaugurato a Villaricca il murales per il giovane Santo Romano, presso la Scuola Secondaria Statale...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 10:18

Categoria: Calcio, Castellammare di Stabia, Ultime Notizie

Castellammare - Nelle ultime ore sta circolando una notizia non corrispondente al vero secondo cui, al termine della sfida tra...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 10:07

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo...

Continua a leggere
napoli, manfredi sulla movida

Pubblicato il: 10/02/2025 09:44

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Napoli - Ancora sangue e violenza a Piazza Bellini durante la movida del fine settimana. Un giovane di 21 anni,...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 09:08

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Oggi iI mare si presenterà con condizioni variabili, passando da poco mosso a mosso nel corso della giornata. Durante il...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento