Cronaca Caserta

Rapina tabaccheria Caserta: arrestato 31enne di Afragola. Caccia ai complici

Condivid

Caserta. Un uomo di Afragola, 31 anni, è stato individuato e arrestato dai Carabinieri per essere il responsabile di una rapina avvenuta il 20 settembre scorso in una tabaccheria di Caserta.

Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Compagnia Carabinieri di Caserta.

L’uomo agiva con altri due complici, ancora non identificati, che sono però stati già individuati e sono tuttora ricercati.

Il suo ruolo era quello di procurare l’auto usata per la fuga, intestata a un prestanome, e le armi. Durante la rapina, rimase fuori dal negozio mentre gli altri due entravano a volto coperto con una mascherina chirurgica.

I malviventi sono riusciti a portare via circa 6mila euro in contanti e valori prima di darsi alla fuga. Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura, hanno portato all’identificazione del 31enne grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio e di quelle pubbliche.

Le indagini sono proseguite con pedinamenti dei sospettati, intercettazioni telefoniche e uno scambio di informazioni tra i Comandi dell’Arma presenti sul territorio di Caserta e Napoli.

Questo ha permesso di raccogliere prove a carico del 31enne e di ottenere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, notificata oggi dai Carabinieri.

il possibile collegamento con la morte del 26enne Marco Dongu

Esiste un possibile collegamento tra la rapina e la morte di un centauro 26enne, Marco Dongu, figlio di un vigile del fuoco e collaboratore di una testata giornalistica locale.

Subito dopo il colpo, infatti, era stata diramata un’allerta per intercettare i rapinatori in fuga. Una volante della Polizia che partecipava alle ricerche ha tamponato la moto di Dongu, che è morto sul colpo.


Articolo pubblicato il giorno 1 Luglio 2024 - 18:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49