“R…estate con noi” è lo slogan del cartellone estivo dell’Arena Charlot di Capezzano, presentato stamattina a Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, dal direttore artistico Gianluca Tortora e dal direttore organizzativo Piermarco Raniero Fiore.
Punti Chiave Articolo
Un’Anticipazione del Premio Charlot
Quest’anno, per la prima volta, l’Arena Charlot ospiterà l’anteprima del Premio Charlot, la famosa kermesse dedicata a Charlie Chaplin, giunta alla sua 36ª edizione. Claudio Tortora, ideatore e direttore del premio, ha sottolineato l’importanza di mantenere la continuità dell’evento, nonostante le difficoltà causate dal blocco dei fondi di sviluppo e coesione. Tortora ha espresso il suo disappunto per la scarsa attenzione ricevuta dalla manifestazione e ha annunciato la possibilità di ulteriori serate al Teatro Delle Arti, se la situazione non si risolverà.
Sette Serate di Spettacolo
Il programma dell’Arena Charlot prevede sette appuntamenti che spazieranno dalla comicità alla musica. La struttura estiva, allestita all’esterno del Cinema Teatro Charlot di Capezzano, vedrà esibirsi alcuni dei volti più amati del panorama artistico. Tra gli eventi, si inizia il 13 luglio con il trio comico “I ditelo voi” e si prosegue il 18 luglio con lo spettacolo teatrale “Una comica tragedia”.
Serate Dedicata alla Disco Music
Il 28 luglio sarà la volta di “Dance Revolution”, uno spettacolo live che celebra gli anni d’oro della Disco Music, con un cast di 7 voci femminili e 4 musicisti. Verrano eseguiti classici di artisti come Abba, Bee Gees, Donna Summer e Gloria Gaynor.
Aspettando il Premio Charlot
Il 21 luglio inizia “Aspettando il Premio Charlot” con una serata di cabaret che vedrà esibirsi Vincenzo Comunale, Alessandro Bolide e Pasquale Palma. Durante questa serata saranno anche consegnati il Premio Charlot Fiction a Simone Montedoro e il Premio Grandi Protagonisti dello Spettacolo a Red Canzian. Le serate continueranno con un family show il 23 luglio, uno spettacolo dedicato agli anni ’60 e ’70 il 25 luglio, e termineranno il 26 luglio con ulteriori esibizioni di cabaret e la consegna di riconoscimenti a Manlio Castagna e Alessio Boni.
Il Supporto delle Autorità Locali
Francesco Morra, sindaco di Pellezzano e delegato alla cultura per la Provincia di Salerno, ha espresso il proprio supporto all’iniziativa, pur sottolineando le difficoltà economiche legate al blocco dei fondi di coesione. Morra ha lodato gli organizzatori per il loro impegno e dedizione al territorio.
Informazioni sui Biglietti
I biglietti per le singole serate e gli abbonamenti per le quattro serate di “Aspettando il Premio Charlot” sono disponibili online sui circuiti Go2 e TicketOne. Il costo dei biglietti varia dai 10 ai 25 euro, offrendo una varietà di opzioni per tutti gli spettatori interessati.
Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 14:42