Musica

Il Trionfo di ‘Altrove’ al Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore

Condivid

La serata finale della XV edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore 2024, tenutasi in Piazza S. Nicola, ha visto il trionfo di Ashai Lombardo Arop, in arte “Altrove”, con il brano inedito “Sasha”. La giuria, presieduta da Andrea Vianello e composta da Giordano Sangiorgi, Alberto Zeppieri, Franco Fasano, Rosita Marchese, Peppe Iannicelli e Carlo Marrale, ha anche riconosciuto ad “Altrove” il premio per la “Miglior Interpretazione” grazie alla sua personalissima esecuzione del brano di Bruno Lauzi “O’frigideiro”.

Protagonisti e Premi della Serata

Punti Chiave Articolo

Ashai Lombardo Arop, in arte “Altrove,” non solo ha conquistato il titolo principale ma parteciperà anche al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il prossimo 5 ottobre, concorrendo per il “Premio dei Premi” al Teatro Masini di Faenza. Un altro riconoscimento importante della serata è andato a Marta La Noce, vincitrice del “Premio Cora” dedicato ad Alessandra Cora, giovane cantautrice anacaprese vittima del terremoto dell’Aquila del 2009.

Altri Premi

La serata, condotta magistralmente da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, ha visto anche altri premi assegnati: Martino Chieffo ha vinto il premio per il miglior testo con il suo inedito “Delle volte”, il trio “Emsaisi” ha conquistato il premio per la miglior musica con “Mille volte”, mentre Martina Lupi ha ottenuto il riconoscimento per il miglior arrangiamento con “La distanza”.

Intermezzi e Ospiti Speciali

Paola Saluzzi ha offerto un intervento coinvolgente, intervistata da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, avendo recentemente vinto il premio penna d’autore per la sezione “scrittori e giornalisti”. Il clou della serata è stato l’eccezionale esibizione di Maurizio Vandelli, insignito del premio penna d’autore nella sezione “musica”. Vandelli ha affascinato e rapito la platea con l’interpretazione di brani storici come “Io ho in mente te” e “Un’avventura”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 14:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Allerta meteo in Campania dalle 18 di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:47

La sfida del baby boss Emmanuele Marigliano a Nicola Rullo: “Ci ripigliamo tutto quello che è nostro”

L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:36

Al Nest Gino Curcione con Nummere – scostumatissima tombola napoletana

Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 13:00

Blitz nel campo rom di Secondigliano: fermato un ladro e denunciati due ricettatori

Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:30

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:09

Chiara Anicito e la sua Cammela a Napoli il 19 gennaio al Teatro Acacia

Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 12:00