Napoli. Lo specchio d’acqua di oltre cinquemila metri quadrati nella rada del porto di Pozzuoli è stato liberato da 31 natanti ormeggiati illegalmente.
Punti Chiave Articolo
Un’operazione congiunta di Carabinieri e Capitaneria di Porto Flegrea ha portato al sequestro e alla rimozione delle imbarcazioni, che occupavano abusivamente un tratto dell’area portuale a ridosso di Piazza a Mare e del Molo Caligoliano.
L’operazione, inserita nell’ambito del più ampio progetto “Mare e Laghi Sicuri 2024”, mira al ripristino della legalità e alla tutela del demanio marittimo.
Secondo le accuse, tre grossi contenitori erano stati posizionati illegalmente per consentire l’ormeggio dei natanti, che venivano utilizzati sia per la pesca che per il diporto.
25 persone sono state identificate e denunciate a piede libero per occupazione abusiva di suolo pubblico. Le imbarcazioni sequestrate, perlopiù cianciole e natanti di piccolo cabotaggio, erano ancorate con corpi morti in un’area che doveva essere liberamente fruibile da tutti.
Sequestrate cianciole e natanti di piccolo cabotaggio
L’attività di vigilanza proseguirà nelle prossime settimane per garantire la sicurezza delle attività balneari e la fruibilità delle aree demaniali.
I controlli si estenderanno anche ai tratti di arenili pubblici nel comprensorio marittimo di Pozzuoli e lungo il litorale da Coroglio a Castel Volturno.
Articolo pubblicato il giorno 19 Luglio 2024 - 07:43

Pubblicato il: 08/02/2025 18:07
Categoria: Attualità, Primo Piano, Ultime Notizie
Due Re a confronto ovvero quello della pizza Franco Pepe da Caiazzo in provincia di Caserta e il Re d’Inghilterra...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:53
Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Ultime Notizie
Napoli piange Domenico, 17enne travolto a Mergellina: è la seconda vittima della strada nel 2025 Si è spento questo pomeriggio Domenico...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:28
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie
E' morto dopo una settimana l'uomo di 82 anni rimasto gravemente ferito nell' incidente stradale avvenuto sabato scorso in via...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 17:16
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Aversa – Due persone sono state denunciate dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Napoli per reati contro il...
Continua a leggere
Pubblicato il: 08/02/2025 15:57
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni, con l'ausilio del Nucleo Cinofili di Sarno, hanno effettuato un'operazione antidroga a San Felice...
Continua a leggere