I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno setacciato il quartiere Ponticelli, con particolare attenzione al Rione De Gasperi.
Le operazioni, svolte in sinergia con la Procura di Napoli, hanno visto l’impiego di diverse unità specializzate, tra cui i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, del Nucleo Investigativo, i Motociclisti, le Aliquote di Pronto Impiego e il Reggimento Campania.
Punti Chiave Articolo
Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto in un solaio del Lotto 2 un vero e proprio arsenale composta da 2 pistole con matricola abrasa, perfettamente funzionanti: una calibro 9×21 e una 7×75, 9 proiettili
E ancora 85 grammi di marijuana. Le armi e la droga erano state occultate all’interno di un muro, il cui cemento era ancora fresco.Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificarne il possibile utilizzo in fatti di sangue o altri reati.
Oltre al sequestro di armi e droga, i Carabinieri hanno identificato 24 persone già note alle forze dell’ordine e controllato 16 mezzi tra auto e scooter. Sono state inoltre effettuate 18 perquisizioni, tra domiciliari, personali e veicolari. Un 56enne del posto è stato denunciato per evasione.
Questa operazione di alto impatto testimonia l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare la criminalità e l’illegalità nel quartiere Ponticelli. Le attività di controllo del territorio saranno intensificate anche nei prossimi giorni, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori reati.
Una dedica, un ricordo pieno di amore e ammirazione quello che i cinque figli di… Leggi tutto
Leonardo Spinazzola ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della partita Fiorentina-Napoli, terminata con… Leggi tutto
Luca Marelli, ex arbitro, ha fornito un'analisi dettagliata sulla moviola della partita tra Fiorentina e… Leggi tutto
Al Franchi di Firenze, il giornalista napoletano Manuel Parlato è stato protagonista di un episodio… Leggi tutto
Napoli. "Caro Daniele, ci hai regalato mesi di gioia stando vicino a noi. Nonostante la… Leggi tutto
È deceduta in Giappone all'età di 116 anni e 220 giorni Tomiko Itooka, riconosciuta come… Leggi tutto