Pomigliano d’Arco. Tre weekend di intensi controlli da parte della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco per garantire sicurezza e legalità durante le ore della movida. L’operazione, coordinata dal tenente colonnello Emiliano Nacar, ha avuto un esito più che positivo, con sequestri e sanzioni per un totale di cinquemila euro.
“Questi interventi mirati nei luoghi e nelle fasce orarie critiche della movida cittadina rispondono alle precise richieste di sicurezza da parte dei nostri concittadini”, ha dichiarato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo.
Tra i risultati principali, figurano due esercizi commerciali sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico, con conseguente sospensione delle attività trattandosi della seconda sanzione per entrambi. I serrati controlli di polizia stradale hanno inoltre portato al fermo amministrativo di alcune motociclette e al sequestro di autovetture per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa.
“Le azioni di controllo – ha concluso il sindaco Russo – proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire il diritto al divertimento sicuro e responsabile di tutti i cittadini e di tutelare la quiete pubblica.”
Le principali sanzioni comminate:
Occupazione abusiva di suolo pubblico: 2 esercizi commerciali sanzionati con sospensione dell’attività
Guida senza casco: fermi amministrativi di motociclette
Mancanza di copertura assicurativa: sequestro di autovetture
Altre violazioni amministrative
L’impegno dell’amministrazione comunale e della Polizia Locale di Pomigliano d’Arco per la sicurezza dei cittadini è costante e si concretizza in azioni di controllo mirate e capillari, volte a garantire un clima di legalità e vivibilità in tutto il territorio.
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto