Piero Pelù: il ritorno in Campania con il “Deserti Tour 2024”. Ad accompagnarlo, ci saranno musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.
Punti Chiave Articolo
Sarà un ritorno alle origini, all’essenza del rock ‘n’ roll per Piero Pelù che è protagonista quest’estate sul palco delle principali rassegne italiane. Dopo l’estate, il tour proseguirà con una serie di date nei club in autunno, permettendo un incontro più ravvicinato tra il rocker e i suoi fan. In Campania, il tour farà tappa per una seconda volta il 7 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.
La tournée 2024 è incentrata sul nuovo album di Pelù, “Deserti”, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi su etichetta Epic Records/Sony Music Italy. Questo concept album è il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, iniziata nel 2020 con “Pugili fragili”. Pelù ha spiegato che il tempo di riposo a cui è stato obbligato dagli acufeni gli ha permesso di riflettere e di confrontarsi con altri artisti, portandolo a creare un album che esplora i deserti e le desertificazioni a cui la società si sta assuefacendo senza trovare la forza di reagire.
“Deserti” è composto da 12 tracce, 11 inediti e una versione unplugged del celebre manifesto pacifista “Il mio nome è mai più”. Questo brano, scritto insieme a Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti nel 1999, è stato ripubblicato per celebrare i 25 anni dalla sua uscita. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del brano originale sono stati destinati alle attività umanitarie di Emergency in varie parti del mondo.
Piero Pelù è noto per il suo impegno in numerose battaglie sociali, politiche e ambientali fin dagli anni ’80. Anche per questo tour, Pelù ha scelto di sostenere i progetti di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti. L’artista ha collaborato con Emergency in molte iniziative passate e continua a supportare i loro progetti umanitari.
I biglietti per assistere al concerto di Piero Pelù a Baia Domizia, organizzato da Friends and Partners e Veragency, sono disponibili su Ticketone e Go2, oltre che nei principali punti vendita regionali. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335 5235134 o scrivere a info@veragency.com.
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto