Piero Pelù (foto Oscar Esse)
Piero Pelù: il ritorno in Campania con il “Deserti Tour 2024”. Ad accompagnarlo, ci saranno musicisti del calibro di Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.
Punti Chiave Articolo
Sarà un ritorno alle origini, all’essenza del rock ‘n’ roll per Piero Pelù che è protagonista quest’estate sul palco delle principali rassegne italiane. Dopo l’estate, il tour proseguirà con una serie di date nei club in autunno, permettendo un incontro più ravvicinato tra il rocker e i suoi fan. In Campania, il tour farà tappa per una seconda volta il 7 dicembre alla Casa della Musica di Napoli.
La tournée 2024 è incentrata sul nuovo album di Pelù, “Deserti”, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi su etichetta Epic Records/Sony Music Italy. Questo concept album è il secondo capitolo della “Trilogia del disagio”, iniziata nel 2020 con “Pugili fragili”. Pelù ha spiegato che il tempo di riposo a cui è stato obbligato dagli acufeni gli ha permesso di riflettere e di confrontarsi con altri artisti, portandolo a creare un album che esplora i deserti e le desertificazioni a cui la società si sta assuefacendo senza trovare la forza di reagire.
“Deserti” è composto da 12 tracce, 11 inediti e una versione unplugged del celebre manifesto pacifista “Il mio nome è mai più”. Questo brano, scritto insieme a Luciano Ligabue e Lorenzo Jovanotti nel 1999, è stato ripubblicato per celebrare i 25 anni dalla sua uscita. Tutti i proventi derivanti dalla vendita del brano originale sono stati destinati alle attività umanitarie di Emergency in varie parti del mondo.
Piero Pelù è noto per il suo impegno in numerose battaglie sociali, politiche e ambientali fin dagli anni ’80. Anche per questo tour, Pelù ha scelto di sostenere i progetti di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti. L’artista ha collaborato con Emergency in molte iniziative passate e continua a supportare i loro progetti umanitari.
I biglietti per assistere al concerto di Piero Pelù a Baia Domizia, organizzato da Friends and Partners e Veragency, sono disponibili su Ticketone e Go2, oltre che nei principali punti vendita regionali. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 335 5235134 o scrivere a info@veragency.com.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto