Cronaca di Napoli

Ordine dei Medici di Napoli, insediato il Consiglio Direttivo

Condivid

Si è concluso ieri l’iter di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia con la nomina di Pietro Rutigliani a presidente della Commissione Albo Odontoiatri. Il Consiglio, insediato per la prima volta lunedì 22 luglio, ha riconfermato Bruno Zuccarelli come presidente dell’Ordine, un ruolo che ha già ricoperto con successo.

Silvestro Scotti è stato nuovamente nominato vicepresidente, mentre Gennaro Volpe e Luigi Sodano sono stati riconfermati rispettivamente come tesoriere e segretario. Il collegio dei revisori è composto da Mario Delfino e Luca Scognamiglio, con Lino Pietropaolo come revisore supplente.

“Questa è una squadra forte che rappresenta direttamente il voto delle migliaia di medici che hanno partecipato alle elezioni nelle scorse settimane,” ha commentato Zuccarelli. Egli ha voluto chiarire le modalità elettorali, rispondendo alle critiche sulla rappresentatività dei membri eletti. “Si è discusso molto sulla rappresentatività dei nostri eletti. O per ignoranza del meccanismo elettorale, o per cattiva fede, è stato insinuato che la lista Etica non avesse raggiunto almeno il 50% delle preferenze. Vale la pena ricordare che le preferenze vanno alla persona, non alla lista. Un collega può esprimere fino a 15 preferenze indicando semplicemente il nome della lista.”

Zuccarelli ha sottolineato che se un candidato di una lista alternativa avesse ottenuto un numero sufficiente di preferenze, sarebbe entrato nel Consiglio Direttivo. Ha inoltre affermato che, anche considerando i voti di lista, Etica ha superato il 50% delle preferenze, includendo l’Elenco Albo Odontoiatri. “È ora di chiudere con le polemiche e pensare invece all’interesse della categoria e dei cittadini,”

ha concluso Zuccarelli, auspicando un clima di collaborazione per il bene della professione e della comunità.

Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 12:49 /  Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, morte Chiara Jaconis: acquisito il video degli ultimi secondi di vita

Napoli. La polizia ha acquisito il filmato registrato dal sistema di video sorveglianza di un… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 22:30

Volla, il parrucchiere solidale Domenico Monaci

Napoli. Anche quest’anno, il parrucchiere di Volla, Domenico Monaci rinnova l’appuntamento di solidarietà con la… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:56

 Gratteri: “Ai giovani spiego che non conviene delinquere”

Spiegare il sistema giudiziario, spiegare di cosa c'e' bisogno per rendere piu' sicuro un territorio,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:47

Napoli e Pompei pronte ad ospitare il G7 Cultura: un evento blindato ma ricco di sorprese

Il G7 Cultura è alle porte e Napoli e Pompei si preparano ad accogliere i… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:40

Viaggi privati con auto di servizio: indagato l’ex prefetto Francesco Messina

L'ex prefetto di Padova, Francesco Messina, è al centro di un'inchiesta per peculato da parte… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:33

Castellammare, liberati cardellini detenuti illegalmente. denunciato bracconiere

Castellammare. Nell’ambito di un’operazione antibracconaggio di controllo del territorio e di tutela della fauna selvatica,… Leggi tutto

18 Settembre 2024 - 21:26