#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 14:03
17.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
LA NOTA

Ordine dei Medici di Napoli, insediato il Consiglio Direttivo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Si è concluso ieri l’iter di insediamento del nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia con la nomina di Pietro Rutigliani a presidente della Commissione Albo Odontoiatri. Il Consiglio, insediato per la prima volta lunedì 22 luglio, ha riconfermato Bruno Zuccarelli come presidente dell’Ordine, un ruolo che ha già ricoperto con successo.

PUBBLICITA

Silvestro Scotti è stato nuovamente nominato vicepresidente, mentre Gennaro Volpe e Luigi Sodano sono stati riconfermati rispettivamente come tesoriere e segretario. Il collegio dei revisori è composto da Mario Delfino e Luca Scognamiglio, con Lino Pietropaolo come revisore supplente.

“Questa è una squadra forte che rappresenta direttamente il voto delle migliaia di medici che hanno partecipato alle elezioni nelle scorse settimane,” ha commentato Zuccarelli. Egli ha voluto chiarire le modalità elettorali, rispondendo alle critiche sulla rappresentatività dei membri eletti. “Si è discusso molto sulla rappresentatività dei nostri eletti. O per ignoranza del meccanismo elettorale, o per cattiva fede, è stato insinuato che la lista Etica non avesse raggiunto almeno il 50% delle preferenze. Vale la pena ricordare che le preferenze vanno alla persona, non alla lista. Un collega può esprimere fino a 15 preferenze indicando semplicemente il nome della lista.”

Zuccarelli ha sottolineato che se un candidato di una lista alternativa avesse ottenuto un numero sufficiente di preferenze, sarebbe entrato nel Consiglio Direttivo. Ha inoltre affermato che, anche considerando i voti di lista, Etica ha superato il 50% delle preferenze, includendo l’Elenco Albo Odontoiatri. “È ora di chiudere con le polemiche e pensare invece all’interesse della categoria e dei cittadini,” ha concluso Zuccarelli, auspicando un clima di collaborazione per il bene della professione e della comunità.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 12:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento