Temperature sopra la media e alta umidità anche per i prossimi giorni su tutta la regione Campania.
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta per ondata di calore fino alle ore 12 di martedì 16 luglio.
Le temperature nei prossimi giorni potranno superare di 3-5°C i valori medi stagionali, con picchi di 4-6°C. L’umidità, soprattutto nelle ore serali e notturne lungo la costa, potrà superare il 70-80%, in condizioni di scarsa ventilazione.
Consigli per affrontare il caldo
La Protezione Civile regionale invita la popolazione a:
Prestare attenzione alle fasce fragili: cardiopatici, anziani, bambini e soggetti a rischio.
Limitare le uscite nelle ore più calde della giornata (tra le 11:00 e le 18:00).
Evitare l’esposizione diretta al sole.
Praticare attività all’aperto solo nelle prime ore del mattino o in tarda serata.
Limitare gli spostamenti in auto.
Idratarsi bevendo molta acqua.
Arieggiare gli ambienti.
Prestare attenzione agli animali domestici.
Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto