Al via la campagna abbonamenti della nuova stagione teatrale del Teatro Augusteo, con un programma che propone 9 spettacoli tra musical, commedie e concerti. La nuova stagione prevede la partecipazione di grandi interpreti e artisti, portando in scena anche la tradizione napoletana.
Punti Chiave Articolo
Il Teatro Augusteo, situato in Piazzetta Duca D’Aosta, continua a essere un punto di riferimento per la storia artistica e culturale di Napoli.
Un Impegno per Continuare il Successo
Giuseppe Caccavale e Roberta Starace Caccavale, rispettivamente direttore artistico e direttore generale del teatro Augusteo, con la nuova stagione si augurano “di confermare gli eccezionali risultati di pubblico degli ultimi anni e di continuare a ospitare spettatori di tutte le età, rinnovando giorno dopo giorno quella magia tra artisti e pubblico che solo il Teatro sa offrire”.
Un’Inaugurazione Memorabile
La stagione aprirà a inizio novembre con un musical leggendario della cultura pop: “Saranno famosi” del Roma City Ballet, diretto da Luciano Cannito, con Barbara Cola, Garrison Rochelle, Lorenza Mario e Stefano Bontempi. Il musical racconterà le avventure degli allievi e insegnanti della rinomata scuola di Performing Arts di New York.
Omaggio alla Tradizione Napoletana
A fine novembre, il Teatro Augusteo porta in scena un’anteprima nazionale con la tradizione napoletana di Eduardo Scarpetta: “Miseria e Nobiltà”, diretto da Luciano Melchionna e con protagonista Massimo De Matteo.
Spettacoli Natalizi e il Nuovo Anno
Durante le festività natalizie, Sal Da Vinci presenterà in anteprima nazionale “Non si fanno più miracoli”, uno spettacolo musicale con la messa in scena di Sal Da Vinci e Ciro Villano. Con l’arrivo del nuovo anno, Massimo Lopez e Tullio Solenghi torneranno con “Dove eravamo rimasti”, un blend di sketch, contributi video e musica dal vivo con la Jazz Company.
Ulteriori Eventi e Spettacoli
A metà febbraio Peppe Iodice sarà in scena con “Ho visto Maradona – The life show”, seguito dalla comicità di Francesco Cicchella a fine febbraio, ed a marzo Paolo Caiazzo presenterà la commedia “Promessi suoceri”.
Musical e Commedia Primaverili
Ad aprile, il musical “Rocky”, con la regia di Luciano Cannito e Pierpaolo Pretelli nel ruolo del pugile italo-americano, debutterà sul palco dell’Augusteo. La stagione si concluderà a fine aprile con “That’s Napoli Show …Mystery – Che fine ha fatto il napoletano?”, ideato e diretto dal M.° Carlo Morelli.
Spettacoli Fuori Abbonamento e Eventi Speciali
Oltre alla stagione teatrale in abbonamento, si segnala lo spettacolo “Reginella” di Gianfranco Gallo, in scena a fine febbraio. Durante il periodo Pasquale, Leonardo Ippolito presenterà lo spettacolo musicale “Napoli e le sue canzoni”. Ulteriori concerti ed eventi arricchiranno le serate degli spettatori del Teatro Augusteo, con ospiti come Robert Plant, Diodato, Monica Sarnelli, Michele Zarrillo, Malika Ayane, Mario Biondi, Enrico Brignano e molti altri.
Articolo pubblicato il giorno 8 Luglio 2024 - 16:00