Spettacoli

Nostalgia90: il tour anni ’90 fa tappa a Castellammare di Stabia

Condivid

“Nostalgia90” prosegue il suo elettrizzante tour estivo, giungendo domani, giovedì 25 luglio 2024, alle ore 21.30, a Castellammare di Stabia, in Piazza Amendola, per una serata che promette puro divertimento. Nato nel 2015 nel Cilento, questo format originale è diventato oggi la più grande community europea dedicata agli anni ’90, con ben 1,5 milioni di contatti su Facebook e 300.000 su Instagram. Grazie all’organizzazione di Angelo Radano e Alessio Testa, “Nostalgia90” riscuote successo ovunque approdi.

Un Decennio d’Oro e di Progresso

Il fenomeno “Nostalgia90” è esploso gradualmente, grazie a spettacoli curati in ogni dettaglio e dedicati a un decennio che ha visto una quantità incredibile di successi e l’entusiasmo di una generazione. Gli anni ’90 rappresentano un’epoca in cui si sognava ancora il progresso e ci si apriva al mondo in maniera definitiva. Dopo la pandemia, la voglia di ripartire si è fatta sentire ancora più forte, riscoprendo quelle sensazioni di libertà e di pace che caratterizzavano quegli anni.

Un Viaggio Tra Tecnologia e Identità

Gli organizzatori del fortunato format spiegano: “Fino agli anni ’90 la gente non vedeva l’ora di vivere. Avevamo telefoni, emittenti radiofoniche e computer, ed era come se sapessimo come sarebbe diventata la vita con le tecnologie ultrasofisticate. Scienza, economia, arte, musica: tutto stava andando a gonfie vele”. Mark McGrath degli Sugar Ray esprime spesso al pubblico la sua nostalgia per gli anni ’90, sottolineando una presunta mancanza di identità del nuovo millennio: “Come li vorresti chiamare? I duemila? Nessuno sa come chiamarli. Nessuno sa quando sono iniziati e quando sono finiti”.

Musica e Animazione a Tema: Un Tuffo nel Passato

Lo spettacolo live itinerante di “Nostalgia90” si trasforma in una discoteca all’aperto, fatta di musica, animazione a tema, allestimenti anni ’90, scenografie, ballerine, mascotte, gadget ed effetti speciali. Il pubblico potrà ballare e cantare al ritmo del dj set che proporrà tutti i brani più celebri di quell’epoca, remixati in chiave dance. Da “What is Love” di Haddaway a “L’Amour Toujours” di Gigi D’Agostino, passando per “Blue” degli Eiffel 65 e “Sweet Dreams” dei La Bouche, senza dimenticare altri grandi successi di artisti come Alexia, Prezioso, Cappella, Snap, e Robert Miles. Questi tormentoni, amati dagli adolescenti di ieri e di oggi, faranno rivivere le emozioni di un decennio indimenticabile.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 17:44

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati 500 kg di alimenti in un noto supermercato al rione Traiano

Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:12

Papa Francesco, aggiornamenti dall’ospedale Gemelli

Papa Francesco è ricoverato da sette giorni al Policlinico Gemelli di Roma a causa di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:04

Franco Arminio svela il suo ultimo libro “Caraluce” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Franco Arminio presenterà in anteprima il suo nuovo libro "Caraluce. Atlante dei paesi invisibili" (Rizzoli)… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:00

Napoli, morta nonna Angela: le avevano occupato la casa popolare

Napoli – È scomparsa nonna Angela, l’anziana donna di Ponticelli che nei mesi scorsi era… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:55

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13