Musica

Nocera Jazz Festival 2024: Un’Incredibile Serata Africana e Cubana con Omar Sosa, Ernesttico e Ana Carla Maza

Condivid

Il prossimo appuntamento internazionale del Nocera Jazz Festival 2024 è domenica 7 luglio, una serata dedicata ai suoni afro-cubani con un doppio concerto. Sul palco si esibiranno Omar Sosa con Ernesttico e la promettente Ana Carla Maza.

La Serata Afro Cubana

Il Nocera Jazz Festival prosegue con il suo terzo appuntamento, dedicato alle musiche del mondo, combinando jazz e ritmi caraibici in un omaggio a Cuba. Tre straordinari artisti cubani si esibiranno per una notte indimenticabile. L’eclettico pianista Omar Sosa sarà affiancato dal percussionista virtuoso Ernesttico, mentre l’apertura della serata sarà affidata alla promettente Ana Carla Maza. I concerti inizieranno alle ore 21:30 e i biglietti sono disponibili al prezzo di 25 euro, acquistabili al botteghino e online.

La Direzione Artistica

Sotto la guida artistica di Mario Berna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Sofy Music, il Nocera Jazz Festival 2024 offre otto giorni di eventi coinvolgenti. Il festival prevede undici concerti con artisti provenienti da Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, e Italia, celebrando il jazz contemporaneo e le sonorità multietniche.

Omar Sosa: L’Anima del Jazz Afro-Cubano

Il protagonista della serata è il pianista Omar Sosa, noto per il suo approccio musicale poliglotta che trascende le frontiere. Originario di Cuba, Sosa celebra la diversità della musica delle Americhe e oltre, mantenendo sempre un legame profondo con le sue radici afro-cubane. Il suo stile jazz unico e globale è una celebrazione della diversità musicale.

Ernesttico: Il Virtuoso delle Percussioni

Nato a L’Avana, Ernesto Rodriguez, meglio conosciuto come Ernesttico, si distingue per il suo stile unico che combina percussioni, batteria, sintetizzatori e voce. Laureatosi a diciannove anni, Ernesttico ha collaborato con numerosi artisti e orchestre rinomate. Trasferitosi in Italia nel 1995, ha lavorato con artisti di fama come Jovanotti, Raf, ed Eros Ramazzotti.

Apertura di Serata con Ana Carla Maza

La serata sarà aperta da Ana Carla Maza, che presenterà il suo ultimo album “Caribe”. Questa talentuosa violoncellista, compositrice e cantante cubana eseguirà un concerto “a solo” che mostrerà il suo raffinato repertorio. “Caribe” fonde cumbia, son, bossa, samba, tango, rumba, reggae e salsa, rispecchiando i colori e le memorie sonore della sua infanzia a L’Avana. Maza, a soli 28 anni, è anche produttrice e imprenditrice, celebrando con le sue opere gli aspetti più spontanei e positivi della vita, rivolgendosi a un pubblico vario e di diverse età.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 11:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Salerno, rave party con 125 partecipanti: ci sono anche molti minorenni

Salerno. Le forze dell'ordine hanno scoperto ed interrotto un rave party abusivo che si è… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 07:47

Arzano, ladri scassinano il supermercato Quarì

Arzano. Inizio settimana poco piacevole per i titolari del supermercato Quari' di via Pecchia. Un… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 07:39

Identificato il pirata della strada della Domiziana

È stato identificato e interrogato il presunto pirata della strada che, nella notte scorsa, avrebbe… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 07:30

Napoli, processo all’assassino di Rita Granata

Napoli.  Un sit in per chiedere giustizia per Rita Granata si svolgerà stamane  davanti al… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 07:01

Entra in casa della vicina, la spinge sul letto e la schiaffeggia: arrestato 78enne

I carabinieri della stazione di San Nicola La Strada, hanno arrestato un uomo di 78… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 06:43

Oroscopo di oggi 25 novembre 2024

Ecco le previsioni dell'oroscopo per oggi, 25 novembre 2024, per ciascun segno zodiacale: Ariete (21… Leggi tutto

25 Novembre 2024 - 06:30