Musica

Nocera Jazz Festival 2024: Un’Incredibile Serata Africana e Cubana con Omar Sosa, Ernesttico e Ana Carla Maza

Condivid

Il prossimo appuntamento internazionale del Nocera Jazz Festival 2024 è domenica 7 luglio, una serata dedicata ai suoni afro-cubani con un doppio concerto. Sul palco si esibiranno Omar Sosa con Ernesttico e la promettente Ana Carla Maza.

La Serata Afro Cubana

Il Nocera Jazz Festival prosegue con il suo terzo appuntamento, dedicato alle musiche del mondo, combinando jazz e ritmi caraibici in un omaggio a Cuba. Tre straordinari artisti cubani si esibiranno per una notte indimenticabile. L’eclettico pianista Omar Sosa sarà affiancato dal percussionista virtuoso Ernesttico, mentre l’apertura della serata sarà affidata alla promettente Ana Carla Maza. I concerti inizieranno alle ore 21:30 e i biglietti sono disponibili al prezzo di 25 euro, acquistabili al botteghino e online.

La Direzione Artistica

Sotto la guida artistica di Mario Berna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore e la Sofy Music, il Nocera Jazz Festival 2024 offre otto giorni di eventi coinvolgenti. Il festival prevede undici concerti con artisti provenienti da Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, e Italia, celebrando il jazz contemporaneo e le sonorità multietniche.

Omar Sosa: L’Anima del Jazz Afro-Cubano

Il protagonista della serata è il pianista Omar Sosa, noto per il suo approccio musicale poliglotta che trascende le frontiere. Originario di Cuba, Sosa celebra la diversità della musica delle Americhe e oltre, mantenendo sempre un legame profondo con le sue radici afro-cubane. Il suo stile jazz unico e globale è una celebrazione della diversità musicale.

Ernesttico: Il Virtuoso delle Percussioni

Nato a L’Avana, Ernesto Rodriguez, meglio conosciuto come Ernesttico, si distingue per il suo stile unico che combina percussioni, batteria, sintetizzatori e voce. Laureatosi a diciannove anni, Ernesttico ha collaborato con numerosi artisti e orchestre rinomate. Trasferitosi in Italia nel 1995, ha lavorato con artisti di fama come Jovanotti, Raf, ed Eros Ramazzotti.

Apertura di Serata con Ana Carla Maza

La serata sarà aperta da Ana Carla Maza, che presenterà il suo ultimo album “Caribe”. Questa talentuosa violoncellista, compositrice e cantante cubana eseguirà un concerto “a solo” che mostrerà il suo raffinato repertorio. “Caribe” fonde cumbia, son, bossa, samba, tango, rumba, reggae e salsa, rispecchiando i colori e le memorie sonore della sua infanzia a L’Avana. Maza, a soli 28 anni, è anche produttrice e imprenditrice, celebrando con le sue opere gli aspetti più spontanei e positivi della vita, rivolgendosi a un pubblico vario e di diverse età.


Articolo pubblicato il giorno 6 Luglio 2024 - 11:37 / di Cronache della Campania

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42