Napoli.Un uomo di 38 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale e diverse violazioni del Codice della Strada dopo un rocambolesco inseguimento sulla Tangenziale di Napoli.
L’episodio è avvenuto martedì pomeriggio quando una pattuglia della Polizia Stradale, impegnata in un servizio di vigilanza presso l’area di servizio “Agnano Ovest”, ha notato uno scooter parcheggiato in uno spazio riservato ai veicoli per persone diversamente abili.
Gli agenti hanno quindi individuato il conducente e, dopo aver accertato l’assenza di un titolo idoneo alla sosta, gli hanno intimato di spostare il mezzo per consentire ulteriori controlli.
Invece di obbedire, l’uomo si è dato alla fuga in direzione dello svincolo di Agnano, dando inizio a un inseguimento.
Nonostante i ripetuti inviti all’alt da parte degli agenti, il 38enne ha superato i caselli di uscita dello svincolo, ha imboccato il bypass contromano e si è reimmesso in Tangenziale, facendo perdere le sue tracce.
Grazie alle indagini della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, l’uomo è stato rintracciato e identificato mercoledì. Il 38enne, residente a Napoli, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per diverse violazioni del Codice della Strada, tra cui:
Come conseguenza delle violazioni, il 38enne si è visto decurtare 16 punti dalla patente di guida, che è stata inoltre revocata. Lo scooter è stato sottoposto a due fermi amministrativi e a sequestro.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto