Capua, prosegue il mese di luglio al Museo con tre appuntamenti imperdibili

Dopo il trionfale successo del concerto inaugurale tenuto dal...

Napoli,sosta nell’area disabili e poi fugge alla polizia: denunciato e decurtati 16 punti dalla patente

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli.Un uomo di 38 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale e diverse violazioni del Codice della Strada dopo un rocambolesco inseguimento sulla Tangenziale di Napoli.

PUBBLICITA

L’episodio è avvenuto martedì pomeriggio quando una pattuglia della Polizia Stradale, impegnata in un servizio di vigilanza presso l’area di servizio “Agnano Ovest”, ha notato uno scooter parcheggiato in uno spazio riservato ai veicoli per persone diversamente abili.

Gli agenti hanno quindi individuato il conducente e, dopo aver accertato l’assenza di un titolo idoneo alla sosta, gli hanno intimato di spostare il mezzo per consentire ulteriori controlli.

Invece di obbedire, l’uomo si è dato alla fuga in direzione dello svincolo di Agnano, dando inizio a un inseguimento.

Nonostante i ripetuti inviti all’alt da parte degli agenti, il 38enne ha superato i caselli di uscita dello svincolo, ha imboccato il bypass contromano e si è reimmesso in Tangenziale, facendo perdere le sue tracce.

Grazie alle indagini della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, l’uomo è stato rintracciato e identificato mercoledì. Il 38enne, residente a Napoli, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per diverse violazioni del Codice della Strada, tra cui:

  • Sosta irregolare in area riservata ai disabili
    Eccesso di velocità
    Transito senza pagamento del pedaggio Telepass
    Circolazione contromano in autostrada

Come conseguenza delle violazioni, il 38enne si è visto decurtare 16 punti dalla patente di guida, che è stata inoltre revocata. Lo scooter è stato sottoposto a due fermi amministrativi e a sequestro.

 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA
googlenews