Napoli. Un giovane venditore ambulante marocchino di 21 anni è stato vittima di un’aggressione a coltello nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16, a pochi passi dal Molo Angioino di Napoli.
L’episodio si è verificato proprio di fronte all’ingresso principale della Stazione Marittima, in un momento particolarmente affollato da turisti e passeggeri in transito verso le isole del Golfo.
Punti Chiave Articolo
Secondo una prima ricostruzione, il 21enne sarebbe stato ferito da un altro venditore ambulante, con cui avrebbe avuto una lite per motivi di concorrenza sul territorio.
L’aggressore avrebbe estratto un’arma bianca e colpito il giovane al braccio, prima di darsi alla fuga.
Soccorso da alcuni passanti e poi dai sanitari del 118, il giovane non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che in breve tempo hanno individuato e fermato l’autore dell’aggressione.
L’episodio ha destato grande apprensione tra i presenti, molti turisti, che hanno assistito impotenti alla scena di violenza.
Ancora una volta, la concorrenza sleale e la criminalità che affliggono il commercio ambulante a Napoli tornano alla ribalta, con gravi conseguenze per le persone coinvolte.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto